L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ragazzi, sto per prendere una decisione molto seria. Io sono una persona matura, lo dicono in molti, e che quando si mette d'impegno può raggiungere buoni risultati. Ora sono in una scuola superiore, e da un po' pensavo di laurearmi in lingue, che sono le mie materie forti... Ma ora sto prendendo davvero sul serio l'idea di mollare la scuola e andare a lavorare.
Ho sempre sbagliato tutto nella vita: ho sbagliato a essere convinta dai miei ad andare al liceo scientifico, ho sbagliato poi a mollarlo una volta bocciata e a passare all'alberghiero... perché almeno prima i compagni erano persone un po' più sveglie e serie, non come questi che fanno i dispettini come i bambini delle elementari. E ora sto per commettere l'ennesimo sbaglio, lo so, ma non ce la faccio più...
Non sopporto più la scuola, non sopporto più i compagni (o secchioni o bambini), le uniche persone che mi sembrano mature e con cui parlovolentieri sono i professori. Non ne posso più di rimanere sempre in questo buco, di dovermi alzare presto il mattino e stare seduta in mezzo a sta gente che si tocca e che fa solo domande sul sesso, non ne posso più di avere amici e nemici, perché io sono amica di tutti. Non ne posso più dei litigi dei miei, della loro gran voglia di cacciarmi da casa perché non studio... cioé studio, ma solo quello che voglio studiare.
Voglio andarmene lontano, trovare un lavoro, farmi una famiglia, aiutare la gente. Lo so che forse per una ragazzina di sedici anni è un po' prematuro fare certi progetti... ma davvero, io non ne posso più.
Voglio vivere la mia vita in pace, e da sola.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938