L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
è domenica sera..e io mi ritrovo qui, dinanzi al computer, a dare sfogo ad una delle più brutte sensazioni che l'uomo possa provare: la solitudine...
Sola...senza nessuno che ti faccia da spalla, senza nessuno che ti stia accanto pronta ad aiutarti, senza nessuno che ti dia sicurezza, senza nessuno che ti riscaldi il cuore con due semplici parole ("ti amo") quando il mondo sembra crollarti addosso.. e senza nessuno sul quale poter contare..
C'è chi dice che è meglio essere soli, perchè vivere in due può essere limitativo per la propria libertà..ma io credo proprio che chi abbia detto una cosa del genere, non ha mai provato la vera solitudine sentimentale...
E' un qualcosa che ti logora piano piano:inizia con il farti perdere l'autostima, poi la serenità , l'allegria, e infine, la felicità...si incomincia a diventare scontrosi, ad avercela con il mondo intero, con le persone più care..insomma...incominci a cambiare... a diventare una persona spenta, pessimista e corrosa, nel profondo, dalla speranza di uscire il più presto possibile da tutto questo..ma quando vedi che non accade ecco che continui a scendere nel baratro della solitudine..
Io non so, se riuscirò ad uscirne..ma voglio dire solo una cosa a tutte le persone che hanno la fortuna di avere accanto una persona..: tenete duro..! spesso i rapporti sono difficili da gestire..ci sono momenti felici, ma anche momenti critici dai quali sembra difficile uscirne..ed è proprio in questi momenti che bisogna tirare fuori tutto l'amore che uno ha per l'altro..bisogna tirare fuori la comprensione, il coraggio di perdonare..e, soprattutto, la forza di lottare..lottare per un qualcosa che si è costruiti insieme e in tanto tempo, e che non può andare distrutto per delle incomprensioni o per degli sbagli..bisogna gettare via l'orgoglio, perchè nell'amore non c'è cosa più sbagliata che ragionare con la testa.. non si può guidare un qualcosa di irrazionale con la razionaltà, perchè si sbaglierebbe e basta!..quindi, quando state affrontando un momento di crisi, pensate a noi, che non abbiamo nulla di ciò che voi siete indecisi se buttare all'aria o meno, e pensate a quanto siete fortunati..fortunati nell'avere un punto di riferimento, una persona sempre pronta ad aiutarvi, sempre al vostro fianco..una persona che vi appoggia qualunque decisione prendiate nella vita..insomma..in poche parole: una persona che vi ama..!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938