Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Una malattia terribile, la sclerodermia degenerata poi in tumore ai polmoni, prima l'ha torturata e poi ce l'ha portata via! Il lutto che sto vivendo è solo l'ultimo atto di un anno d'inferno.. La mia mamma che se n'è andata a 56 anni era la mia migliore amica!!
Io, papà e mia sorella le siamo stati accanto fino all'ultimo respiro, quando abbiamo saputo che non c'erano più speranze l'abbiamo riportata a casa, non volevamo che morisse in quell'ospedale che lei ha tanto odiato!! Ci siamo presi cura di lei, così come tante volte lei si era presa cura di noi..
I medici l'avevano dimessa dicendole che stava guarendo pensando che entrasse in coma di li a poco.. invece è stata lucida fino alla fine, e questo è stato ancora più attroce xkè lei stava male e non si spiegava il motivo.. ci guardava con occhi imploranti che chiedevano aiuto... le abbiamo dovuto dire la verità! Non ha versato una lacrima e non ne ha volute vedere da parte nostra!
Il suo primo pensiero? I nipotini che non avrebbe mai visto.. ha poi fatto le sue raccomandazioni: la mia laurea e quella di mia sorella, di prenderci cura l'uno l'altro e di occuparci dei suoi adorati cani..
A volte mi sembra che il dolore non finisca mai, come in questo momento, altre in cui mi sembra tutto stranamente tranquillo..
Mi manca.. mi manca al mattino il suo parlottare
con papi! Mi manca il fatto che non entri più in camera mentre studio! Mi mancano le nostre chiacchere, le nostre passeggiate serali con i cani.. Mi mancano i suoi meravigliosi occhi, il suo sorriso il suo profumo...il suo ottimismo anche durante la malattia!! Mamma mi manchi da morire!!
Le devo tanto xkè da lei ho ereditato ed imparato la gioia per la vita.. e so che questo, un giorno, mi permetterà di tornare a sorridere al suo ricordo.