L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Non so come esprimere questi pensieri che sono dentro di me e che non mi lasciano mai... Come si può esprimere qualcosa di così personale con una cosa così generale come la lingua?
Mi sento persa. Come se questa vita che vivo non fosse la mia. Come se questa strada che ho presa fosse quella sbagliata. Studio giurisprudenza a Cologna. Non sto bene in questa città. Ho degli amici qua e conosco gente simpaticissima, ma Cologna in se stessa non è mai riuscita a conquistare il mio cuore.. Con tanta impazienza aspetto il giorno di partenza. Quando me ne andrò di qua. Non so nemmeno se quello che studio sia quello giusto per me. Amo le lingue, la cultura (storia e arte) e non ho niente di tutto quello nel mio studio. Mi manca l'italiano e non sono nemmeno italiana... Ho imparato l'italiano qualche tempo fa: e la lingua e l'Italia fanno parte delle cose le più importanti per me.
Se stasera potessi andare in Italia, vivere lì, lavorare lì, trovarmi un bel italiano, lo farei subito. Senza dubbio. Lascerei tutto indietro per reimparare a vivere una vita che mi rende felice. Perchè spesso non lo sono... I miei amici non sanno più come aiutarmi e lo so che sono io sola che posso aiutarmi. Ma non ci riesco. Mi viene la domanda per chi vivo questa vita. Mi rendo conto che faccio molte cose perchè altri lo aspettano di me. I miei sono così fieri: la loro cara figlia studia giurisprudenza in un programma binazionale (germania - francia). Fantastico! Così provo di dirmi che almeno loro apprezzano e approvano la mia scelta - se io non lo faccio, almeno loro...
Voglio scappare in Italia.
Un bel giorno ci sarò. È il mio sogno. E lo realizzerò. Con tutta la mia volontà e forza...
scusate se ho fatto errori scrivendo, proverò di migliorarmi, ve lo prometto! :D
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938