L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Io non capisco i ragazzi. ho 23 anni e perciò non sono matusalemme, anzi sto ancora studiando ma non li capisco lo stesso, specie per quanto riguarda la scuola.
d'accordo, esistono i professori cretini, incapaci, a cui non importa nente degli studenti, ma non tutti gli insegnanti sono così. per fare contenti gli insegnanti c'è un piccolo segreto: comportarsi in maniera civile quando si è in classe e studiare, e nessuno vi romperà le scatole! tutti a dire che i professori fanno preferenze: ad esempio, incomprensibilmente, danno più di sei a quelli che studiano e quattro a quelli che non studiano: che ingiustizia! pretendono addirittura dai loro studenti che rinuncino alle preziosissime ore trascorse a scrivere sms per applicarsi un po': che cattiveria!
quelli che vanno al liceo e poi si lamentano che c'è troppo da studiare: ma cosa credevate di fare al liceo?!
quelli che pensano che la scuola non abbia poco o niente da insegnare: ovviamente, la cultura non è di moda, è una cosa per i secchioni, non serve a niente... ho letto da una parte "ai ragazzi di 15 anni non interessano i monumenti", certo, è molto più appagante stare tutto il giorno a scrivere messaggini e a parlare di stupidaggini. i monumenti, per natura, non hanno niente di bello, sono cose da vecchi! la letteratura non può essere entusiasmante, appassionante, ma è solo roba da secchioni!
ragazzi, non sapete quello che vi perdete! senza studiare la storia si rischia di ripetere gli errori del passato! gente che si è fatta ammazzare per difendere il diritto allo studio e la libertà e adesso a voi non importa niente!
non sapete quante volte l'arte, la letteratura, la musica, la filosofia possono rispondere alle vostre domande, e quanto vicini possono essere alle vostre emozioni e alla vostra situazione!
cosa c'è di male nella cultura, nella conoscenza? troppo fuori moda?
spero proprio che passi la riforma della scuola del ministro fioroni!
p.s. ovviamente non tutti i ragazzi sono così. il mio discorso è generale
p.p.s. non sono un professore
p.p.p.s. scusate la scortesia
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938