L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Un ragazzino di 13 anni a Bari è stato ricoverato in ospedale per una lesione ad un timpano dopo che cinque suoi compagni di scuola lo hanno bersagliato con petardi facendoglieli esplodere addosso. I cinque, che frequentano una scuola media in un paesino limitrofo a Bari, sono stati denunciati dai carabinieri e sono stati sospesi dall' istituto scolastico. Sembra che da tempo il gruppo sottoponesse a vessazioni il ragazzo.
Gli episodi si sarebbero susseguiti aumentando di gravità sino all'ultimo durante il quale il tredicenne, inseguito dagli altri che gli gettavano addosso i petardi, è riuscito a rifugiarsi in una casa da dove ha chiamato il padre che lo ha accompagnato in ospedale. Un altro episodio di bullismo è stato scoperto dai carabinieri in un'altra scuola barese dove sei minorenni, tra cui tre ragazze, sono stati denunciati per minacce, ingiurie e violenza privata e continuata. In questo caso la vittima era una ragazzina che era stata per giorni sottoposta a vessazioni continue e in più circostanze obbligata a sottoporsi a docce fredde nei bagni della scuola.
Secondo voi questa é goliardia o idiozia?
Penso che sono complici anche quelli che non attuano queste azioni idiote e immature, sono complici quelli che guardano e ne ridono, sono complici coloro che tacciono per paura oppure per sentirsi non "moderno".
Questi fatti sono ancora più sconcertanti e sapete perché?
Perché dall'estero i commenti che ne derivano sono:-"Siete incivili, da terzo mondo, ma che scuole ci sono in Italia ma a che servono, perché non vanno a lavorare se non hanno voglia di studiare?
Spezzate questa catena di omertà una volta per tutte e denunciate questi episodi che ci rendono squallidi agli occhi del mondo, se una scuola ha qualcosa che non va, non bisogna finire di distruggerla ma civilmente protestare per migliorarla, se una diga ha dei buchi facendone altri questa diga crollerà,e ripeto, domani la prossima vittima di bulli idioti potreste essere proprio voi!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938