Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Che brutto, mi è venuto in mente l'ultimo giorno di scuola...
il devasto dentro di me..
ultimo giorno in giro per la scuola, sfogliando pagine di vita vissute dentro quelle mura, emozioni in rewind dentro la mia testa..
gurdare un posto in cui hai vissuto parte della tua vita e sapere che non ci tornerai è tristissimo..
in ogni posto, ad ogni persona lasci un pezzo del tuo cuore..
dicevo ultimo giorno in classe avrei voluto si fermasse il tempo e intanto mi mangiavo le unghie, le dita, le mani pensando a quando ero stata stupida, pensando a quanto poco ci voleva per passare l'anno, e pensando che avrei abbandonato tutte le persone che adoravo..
andavo in giro cercando di fotografarmi in testa gente che non avrei più rivisto, salutando tutti, gli abbracci stretti forti alle persone a cui tenevo e che temevo di perdere, un saluto veloce a tutti gli altri e poi anche la sicurezza che anche se lontani, certe amicizie sarebbero durate lottando contro il tempo, la distanza contro tutto e contro tutti(come già succ).. rientrando in classe un grande vuoto mi si è formato dentro, un buco allo stomaco, qualcosa di indescrivibile.. scoppio a piangere.. panico.. e poi uscire da scuola, veloce, senza voltarmi fino al cancellone.. e poi, mi rigiro di scatto quando sono fuori.. troppe pagine della mia vita vissute là dentro.. avrei voluto incatenarmi.. e mi manca ora più che mai, ora che mi trovo dentro una realtà completamente differente..
quando le cose finiscono belle o brutte che siano, anche quando sono contenta di avere concluso una cosa nel migliore dei modi, c'è un vuoto nell' atmosfera, nell'anima, perchè so che qll cose, qll emozioni, qll persone, qll situzioni.. non torneranno non si ripeteranno.. ed ecco che la vita va avanti, e ricomincia il ciclo, nuove persone, nuove emozione.. e alla fine? di nuovo un altro vuoto, che si sovrappone all'altro.. ed è questo il bello della vita?? troppi vuoti per i miei gusti.. mi aspetto ancora che arrivi qualcosa, qualcuno per riempirli per tamponare questo vuoto sempre più grande..