Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono io. Quella che scriveva mesi fa, quella che credeva non avrebbe più scritto. Quella che, come al solito, si sbagliava. Le cose sono cambiate qui, ma io non ancora. La mia storia non è interessante ma forse può essere di aiuto per chi prova e proverà quello che io ho provato.
Psicotica, con certe tendenze che necessitano oggetti taglienti (non credo ci sia il bisogno di essere espliciti), strani ricordi di infanzia, famiglia disastrata e vita sociale calpestata. Avete mai visto i film del povero sfigato schiacciato dalla superiorità della folla? Eccomi, sono io. Ho avuto sei anni di inferno dai quali sono uscita, ecco perchè non ho più scritto. Perchè non ne sentivo più il bisogno. Avevo scoperto un segreto che vale più di tutto l'oro del mondo. Una cosa che però, da sola, è utile fino a che situazioni non la stravolgono. La vita. Amarla, apprezzarla per quello che è. Con essa amare se stessi e via dicendo. e funzionava, davvero. Non è ipocrita dire che accettandosi si diventa persone migliori, perchè è così. Ma non basta. Ci vuole qualcosa in più. Devi essere disintossicata. Disintossicata dall'indifferenza, dallo stress perchè anche quando credi di aver trovato la tua perversa felicità c'è un qualcosa che ti blocca. Non saremmo umani voi dite? Non è questo il punto. E' che dopo che sei stato segnato dall'indifferenza degli altri per cpsì tanto tempo non puoi vederla ancora. Dopo quello che hai fatto per uscirne. L'indifferenza fa male. Tu sei solo perchè non riesci ad amare gli altri (perchè persone che ti vogliono bene le puoi trovare) e rimarrai solo perchè anche se loro ti vogliono bene non ti capiscono. O ti ignorano. Perchè il mondo è fatto di impegni e loro non fanno apposta a scartarti, ma lo fanno. Ed ecco che ricominciano le voci, quelle che a 10 anni ti hanno fatto desiderare di andartene. Quelle che, alla fine, non se ne vanno mai. Questo non è una affermazione, non è giusta o sbagliata. Ogni persona ha avuto vite diverse, esperienze diverse. Però su una cosa mi sento di potermi dire sicura. La solitudine viene da noi. Perchè io ho amci, soddisfazioni ma, quello che ho passato, mi rende impossibile dimenticare. Il mondo sarà sbagliato ma non TUTTI sono sbagliati. C'è qualcuno che forse può aiutarci. Ma prima dobbiamo essere noi ad aiutare noi stessi.
Questa è la mia storia, che possa servirvi per riflettere o che sia ancora una volta polvere al vento non lo so. Ma la solitudine fa parte di noi e conviverci è la sfida più dura.