Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

è la vigilia di natale e la tipica atmosfera di festa non cambia mai: negozi affollati, strade trafficate luci fosforescenti...persone che corrono da destra e da sinistra per non dimenticare l'ultimo regalino per la ragazza, il ragazzo, l'amica e così via.
Tutti quanti dobbiamo necessariamente dare... ma dare cosa??? solo qualcosa di materiale che non serve ne a noi ne all'altro!!!!
Quante persone hanno avuto bisogno di qualcosa durante tutti gli altri giorni dell'anno???molte!!! basta pensare a tutti coloro che soffrono di solitudine, di depressione che ogni volta nei loro giorni vuoti hanno implorato il Signore affinchè qualcuno gli donasse un sorriso, una parola di conforto, il coraggio per uscire dal buio del baratro!!!loro non ci chiedevano cose, regali, denaro ma bensì un piccolo sorriso tanto grande da riempire il vuoto.
Tuttu noi vuoiti per il nostro egoismo, cinismo non abbiamo fatto altro che ignorare, voltare le spalle avere altro a cuoi pensare e poi???poi a natale vogliamo essere tutti più buoni cercando di comprare l'altro.
Sono le 20.13 della vigilia di natale: nella mia casa circola solo la pessima atmosfera di vuoto, solitudine.
Io scrivo queste righe dalla mia stanza, dall'altra parte c'è il mio papà, la mia mamma, la mia sorella e il mio nipotino.
Io sono chiusa in camera: stasera non vado da nessuna parte come tutti gli altri giorni...mi sento sola, terribilmente sola e questa solitudine mi spaventa.
Non ho un fidanzato, gli amici mi hanno voltato le spalle perchè quasi tutte hanno incontrato l'anima gemella e se le sento ogniu mese è già tanto.nessuno più è disposto a farmicompagnia perchè tutte sono prese dailoro impegni...nessuno ti è vicino.
La mia famiglia sembra sfasciata, la mia mamma soffre io soffro insieme a lei...
Lui mi ha mollata, ha giocato con i miei sentimenti, si è divertito ed è andato via per sempre... io mi sento sola, sento il vuoto e l'amarezza della solitudine mi uccide piano piano.