Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho appena selezionato la categoria per questa dedica: AMORE IMPOSSIBILE. Sembra fatta apposta per noi, per quella che è stata la nostra storia. Proprio in questi giorni, non ho fatto altro che pensarti. A distanza di mesi...Ti ho pensato tanto, tantissimo...E sai cosa ho scoperto? Che non ti ho mai dimenticato. MAI. Non riesco ancora a rassegnarmi. Perchè? Perchè ti amo ancora? Maledetta sfiga. E' vero, sapevamo ciò a cui andavamo incontro. Sapevamo che tutto avrebbe avuto termine con quel viaggio. La tua partenza. Perchè proprio noi?

9 mesi insieme.9 mesi intensi insieme.
Era il 3 febbraio...Ero a pezzi perchè mi ero appena lasciata con quello che credevo fosse il grande amore della mia vita. Non uscivo più di casa, non vedevo più i miei amici, il rapporto con i miei genitori stava andando in frantumi. Peggio di così non potevo stare. Poi, finalmente eccoti. Un'uscita al cinema con Vale, le luci della sala spente di colpo, e io che prendo posto accanto a te. In realtà credevo di stare accanto a Vale. Peccato che non me ne ero resa conto e soltanto durante il film mi accorsi dell'errore.
"Vale perchè non mangi i popcorn?Ne ho presi di più apposta perchè so che ne mangi a tonnellate!Ohi!!!"
Mi volto e ti vedo. Avrei voluto morire.
"Io veramente non sono Vale!"
"Scusa, ho sbagliato persona.Anzi, ho sbagliato posto.A dire il vero ho sbagliato entrambe le cose.Ciao!"
Stavo per scappare quando mi fermasti.
"Non puoi andare da nessuna parte. I posti sono tutti occupati!"
Mi risedetti.
"Comunque, io sono Leo.Piacere!"
"Mel, piacere! tutto lì. Da uno stupido sbaglio. Ci scambiammo i numeri di telefono, iniziammo ad uscire insieme. E riuscii a dimenticare l'ex. Era come se i mesi passati con lui fossero stati cancellati di colpo. In un solo attimo. Solo tu potevi riuscire in questa missione. Ero tornata ad essere quella di prima. Durante un'uscita ecco il fatidico momento. Piove a dirotto, siamo bagnati fradici. Ti avvicini, mi baci. Ti bacio. Ecco il sigillo della nostra unione. Passiamo mesi stupendi. Volano via ricordi unici: pomeriggi passati abbracciati a dirci parole dolci, i primi ti amo, gli scherzi fatti a Vale e Marco, i nomi per i nostri futuri bimbi scelti. Ci siamo divertiti insieme. Abbiamo anche avuto paura insieme. Durante la mia prima volta, ricordi? Io avevo paura perchè non l'avevo mai fatto, tu perchè non l'avevi mai fatto con una ragazza che non l'aveva mai fatto. Un vero casino. Ma ce l'abbiamo fatta. Fra imbarazzi e gesti maldestri, ce l'abbiamo fatta. E'stata un'esperienza disastrosa, ma comunque significativa e divertente. Ci siamo rifatti nelle volte successive però. Che momenti. Come potevo pensare di aver trovato l'amore della mia vita col mio ex? Tu sei il vero grande amore.

Poi ecco la brutta notizia.
"Devo andare a vivere in America!".
Il mondo mi è crollato addosso. Era troppo bello per essere vero.
Non c'era alternativa. Dovevi e basta.
Siamo scoppiati in lacrime. Il paradiso era diventato l'inferno.

Restavano 2 mesi ancora, prima della partenza. Li abbiamo vissuti attimo per attimo. Non abbiamo preso minimamente in considerazione l'idea di avviare una relazione a distanza. Non sarebbe durata. Avevamo deciso di terminare la nostra storia con la partenza. Non ci saremmo più sentiti.

E' il 21 Novembre. Sono le 6 del mattino. Siamo insieme lì,l'uno di fronte all'altra. Ci abbracciamo, piangiamo. Ci baciamo per l'ultima volta. Mi dici "ti amo". Ti bacio ancora una volta. Non riesco a dire una parola. Ti do un ultimo bacio. Lascio cadere una lettera nel tuo zaino e scappo via.
Finisce tutto così.

Ti ripenso adesso. E mi chiedo cosa starai facendo. Come avrai trascorso questa giornata. Se mi avrai pensato almeno un pochino. Se avrai già trovato un altra raga. Ho mille pensieri nella testa in questo freddo Natale. Leo, ti amo ancora!