Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ormai quel brutto giorno è passato,è scivolato via come sei scivolata via tu dalla mia vita.
per me eri come una madre, sempre insieme, la mia guida in un percorso così difficile..poi ti ammalasti, ma avevi sempre e comunque il sorriso sulle labbra, perche te ne sei andata non immagini neanke quanto ho ancora bisogno di te.
venivo a trovarti in ospedale, le lacrime scendevano senza potersi fermare quando mi dicevi che non potevi guarire, che te ne saresti andata, che non sapevi quando ma che lo avresti fatto.
allora non potevo più fare niente se non stare con te in quei pochi giorni bui per tutti, quei giorni in cui i miei amici andavano a divertirsi e io restavo con te e tu mi dicevi di andare con loro perchè la vita è un dono magnifico, da assaporare una sola ed unica volta, le tue parole sono ancora nella mia mente e tornano in superficie ogni giorno da 2 anni.
mi mandasti a diverirtirmi con i mie amici ma non ridevo, non scherzavo, finke non arrivò la stupenda notizia che potevi guarire, ero felice, non sai quanto.
cominciai a uscire di nuovo e a farti visita una volta ogni due giorni, come mi avevi chiesto, sapendo che presto saresti guarita...ma non è stato così.
quel maledetto giorno di sole di due anni fà mentre io ero al bar con i miei amici, i tuoi occhi si sono chiusi, nello stesso tempo in cui io ridevo e scherzavo tu lottavi per restare sveglia e non ci sei riuscita...non ho potuto salutarti, dirti addio, darti un un ultimo bacio sulla guancia, dirti quanto ti voglio bene.
le lacrime scendono anke mentre scrivo, mi manchi, da morire, nessuno potrà mai sostituire il tuo viso, le tue stupende e giustissime parole per ogni stupida e importante occasione, nessuno sostituirà mai il tuo modo di sapermi consolare sempre e comunque, di dirmi che gli amori vanno e vengono, nessuno mi risponderà più nel cuore della notte ascoltando i mie sfoghi, i miei assurdi pianti e poi scenderà quelle quattro scale che separano le nostre case per venirmi ad abbracciare.
un altro natale passato senza di te, i regali non mi interessano, i soldi neanke, le luci, gli addobbi, i dolci, i tanti auguri da tante persone diverse non mi interessano, non è più natale senza di te, no,non lo è più quando l'UNICO regalo che vorrei ricevere è che tu potresti tornare da me, dalla tua famiglia, ma non succederà e allora..addio zia...