Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Siete forti di cuore?
Se avete abbastanza coraggio leggete questa,é scritta da un medico in terapia intensiva, e la dedico a chi ha una visione materialista e limitata della vita:-
Lavoro spesso nel turno serale, sette notti di seguito e sette notti libere. Quella volta mi parve che molti pazienti che avevo lasciato in fin di vita in Terapia Intensiva la settimana prima, non si fossero ancora decisi a "passare" fino a quando il mio nuovo turno non era cominciato. Ne ho aiutato molti ad andare dall'Altro Lato quando sono morti. Ecco la storia di uno di loro.
Ero accorso all'Unità di Terapie Intensive per un altro Codice Blu (arresto Cardiaco).
Questo paziente era gravissimo e perciò non doveva essere tentata alcuna manovra di emergenza, su richiesta dei parenti: diabetico terminale quadraplegico... ma i medici avevano le carte per il consenso al trattamento a portata di mano, semmai i congiunti avessero cambiato idea. Mentre stavo là col mio carrello del laboratorio, vidi una luce molto brillante diretto verso l'alto che si staccava dal suo corpo. Come la luce prese forma umana, lo vidi in piedi, diritto, a guardare le sue misere spoglie sul letto e poi lo sentii dire a se-stesso: "Sono proprio contento che è finita!" Poi si è girato, mi ha fissato negli occhi e mi ha chiesto se fossi Dio. Allo stesso tempo una luce intensa è apparsa vicino al soffitto.
Gli risposi che non ero Dio ed ho puntato un dito alla luce sul soffitto che diventava sempre più brillante. Lui la guardò e, volato verso di essa, scomparve insieme alla luce.