Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Come fa questo mondo a definirsi moderno, quando Europa e America vivono l'opulenza, l'agiatezza dicendosi "democratici" e il resto del mondo, quasi tutto, vive nella miseria e nella disperazione.
La popolazione africana sta scomparendo, falcidiata da Aids e guerre, e fame, dico fame e sete, esseri umani come noi, un continente immenso, vuoto, in miseria, e noi europei fra poco in questo piccolo continente gremito, cammineremo uno sopra l'altro se continua così.
E le nostre città super inquinate dallo smog?
Vi rendete conto che usiamo per le nostre automobili ancora il motore a scoppio, un invenzione del 1800, che brucia aria e inquina l'aria che respiriamo uccidendo milioni di persone per gravi malattie alle vie respiratorie, in nome del petrolio dei potenti, esistono motori ultramoderni che non mettono in commercio per continuare a accumulare denaro con il petrolio!
Crediamo di avere i nostri militari in missione di pace e non ci rendiamo conto che si trovano in un territorio straniero, violando il diritto internazionale,
senza mandato ONU con USA e Gran Bretagna, come si può parlare di missione di pace con un mitra in mano?
Non c'entra la politica ragazzi, questa è follia bella e buona, e se non lo è spiegatemi voi cos'è?
Com'è possibile in Afrika vedere capanne di paglia e fango e poi vedere un bambino nero con quegli occhioni neri enormi, stupendi, con un mitra in mano, ma chi ha dato un mitra in mano a un bambino, per giocare alla guerra, quella vera, chi?
Noi italiani parliamo di missioni di pace, siamo contro la pena di morte... ma sapete che il nostro è tra i più grandi produttorie di mine antiuomo e pistole al mondo?
Soltanto i giovani possono cambiare questo stato di cose nel mondo, non fatevi ingannare dalle belle parole ma guardate i fatti.
I teppisti nel calcio, fanatici,violenti ecc..ma non é la sintomatologia di un malessere sociale, tipo lavoro che non si trova, disperazione,frustrazi case che costano un botto...?
E' solo sport... e che dire quando le squadre di calcio di serie A sono quotate in borsa?
Che gli interessa solo l'abbonamento Ski e che l'incassi allo stadio rappresentano solo il 5% dei loro introiti?
Dobbiamo portare Amore nel mondo, ma senza ipocrisia, con le bombe non si porta Amore, si genera odio che non finisce mai.
Non me la pubblicheranno mai, lo so, ma ho tentato questo si, di farvi sapere che dobbiamo stare dalla parte della ragione non della follia, dalla parte dell'Amore non dalla parte della guerra e delle bugie che questa società ci propina.
Per un futuro per chi verrà dopo di noi, se mai ci sarà...
E a chi mi dirà che sono solo banalità ed é inutile parlarne rispondo che tutti insieme, noi,qualcosa possiamo creare, anche dal nulla...é da un idea che nasce un sogno!
Vi amo ragazzi.
Auanagana Bob