L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Questa lettera è per tutti coloro che considerano l'indole dell'uomo bellicosa, per tutti coloro che dicono che da quando esiste l'uomo esiste la guerra e che è nella sua indole mettersi nella condizione di uno contro l'altro.
Non è così.
Non è utopia considerare l'indole dell'uomo naturale pacifica.
A parte il fatto che viaggio da sempre e devo dire che anche in posti bellicosi ho trovato gente che vuole vivere in Pace, occorre risalire alla radice di questa competitività malata della nostra società moderna che appena vede mostrare emozioni o normali debolezze ed errori umani tende a criticare.
E il cinema con i suoi messaggi è monotematico, da Rambo a Robocop ecc..mostra un uomo duro forte come una macchina, ed è questo l'errore che l'uomo sta facendo, mostrarsi duro, tutto di un pezzo senza debolezze e chiuso come una saracinesca.
E' questo che è errato alla base, questa è una misera parodia dell'uomo.
Questa è la vera utopia, ragazzi!
In questo sito alcune volte quando ho raccontato le mie paure, le mie emozioni, le mie esperienze sono stato aggredito, non da tutti, da alcuni, vedete? Il discorso fila liscio,è razionale viene dal mondo spirituale che è molto più pratico di questo mondo molto spesso ipocrita e falso.
Quanti ragazzi vi hanno mostrato durezza e forza e poi avete scoperto che sono più deboli anche di un cerbiatto?
Forti sono le persone che non hanno timore a mostrarsi per quello che sono con tutte le loro paure e debolezze e poi sono quelle che piacciono di più perchè sono vere!
Vorrei concludere dicendo a coloro che pensano che l'uomo è per natura ostile che non è affatto vero, non lo dico io ma gli studi di antropologia culturale:-
Indios in amazzonia nelle contese dei territori e per problemi fanno questo, l'ho visto in un filmato di repertorio sull'amazzonia ed è meraviglioso:"Arrivano i guerrieri armati fino ai denti e con colori di guerra e quando arrivano al villaggio "ostile" le donne e i bimbi fingono di fuggire spaventati all'interno della grande capanna dove vivono tutti insieme, i guerrieri del villaggio corrono a prendere le loro armi e sapete cosa accade?
Una danza, una bellissima danza di guerra l'uno di fronte all'altro muovendosi ritmicamente, una danza stupenda che esorcizza la violenza tanto più che dalle capanne escono subito dopo i "musicisti" con i loro tamburi e le donne e i bimbi e poi scoppia...la festa mangiando tutti insieme e discutendo dei problemi della foresta.
Vogliamo poi parlare degli eschimesi che prima di "civilizzarsi"per darti il benvenuto ti mettevano tra le braccia una donna o gli indios del sud-america che si presentavano a Colombo e ai spagnoli di Cortèz con le collanine in dono, in cambio venivano massacrati...
Chi sono veramente i selvaggi?
Loro o noi che su un autobus non ci rivolgiamo la parola, indifferenti a tutto e a tutti, in un epoca di saga delle gomitate per farsi spazio?
No ragazzi, l'indole vera dell'uomo è mite è pacifica, gioiosa,socievole, è questa la vera natura primordiale dell'uomo.
Non credete all'immagine stereotipata della persona sicura di se che mostra agli altri una facciata di imperturbabilità,uomini o donne in carriera, e poi magari la sera si imbottiscono in gran segreto di psicofarmaci, droghette o altro... ne conosco...
Non si può far teatro o parodie nella vita che già di per se é un film...
Esternate ciò che siete e sarete apprezzati veramente.
Vi amo
Auanagana Bob
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938