L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Qual è quel sentimento idilliaco che è da sempre oggetto dei poeti di tutti i tempi???
Qual è quell' emozione cosi forte da scuotere cosi forte una persona da cambiarla radicalmente, rivoltandogli l'anima come un calzino??
... è l' Amore.
Ma quante volte esso si maschera sotto forma di affetto..affetto profondo, ma pur sempre semplice affetto divenendo inconsapevole di se stesso??
Quante volte l' Amore della nostra vita non è altro che pia illusione di un sentimento che altro non è che il confortarsi nell'abitudine di avere una persona a cui si vuol bene accanto ma per cui non si prova più quel brivido dietro la shiena che fa venire la pelle d'oca??
L' Amore deve essere puro, ma come lo facciamo a capire, come riusciamo a comprendere che questo angelo che abbiamo di fronte non è altro che la metà della mela che tanto ricerchiamo???come possiamo??
Se è vero amore non si mente mai, si è sinceri sempre al 100% perchè non dobbiamo aver paura di confidare alla persona amata quello che facciamo perchè se è amore di sicuro non abbiamo compiuto nessuna azione che vale la pena nascondere.Peggio della menzogna è il tradimento.Sia anch'esso un singolo attimo di debolezza in cui prevalgono gli istinti, dove la passione per la carne ha il sopravvento,è una delle azioni più abiette che si possa compiere.Vuol dire ferire nell'orgoglio la persona che si dice di amare, distruggerne la fiducia che quest'ultima ripone in noi, e non ultimo farla sentire poco più di niente..Peggio ancora se è un fatto abitudinario e si è recidivi compiendo con noscialanz questa azione disgustosa...Già una persona che è pervasa dai sensi di colpa è comprensibile, cerca di redimersi perchè è cosciente dei propri sbagli ricercando a tutti i costi il perdono. Ma quelle persone che tradiscono, una o più volte, mentendo, rimanendo con la loro coscienza "pulita" sono veramente esseri che non saprei come definie se non disgustosi. Oltre che tradire si arriva anche a mentire, ed è di per se un incoerenza e una dimostrazione di vigliaccheria perchè non si ha il coraggio di rispondere delle proprie azioni.. Come è possibile amare una persona a cui si è fatto tanto male e provocato tanto dolore ???Magari non lo sa, non immagina neanche minimamente quello che ha subiti in silenzio, è una vittima inerme che da tutta se stessa e dedica ogni suo pensiero a un essere cosi meschino..
Se non si è mai avuta tale esperienza e le persone che ti circondano te lo confermano all'unisono allora si che hai trovato l'anima gemella.
Sarò un vecchio romantico ma pur sempre se vecchio pensiero, tenersi stretto l'anima gemella, è il più di ogni vero. Pensarla, amarla baciarla, vivere in attesa di vederla, sognarla per stare insieme quando non si può altrimenti, chiamarla solo per dirgli mi manchi e sentire di ricambio dolci parole che sembrano non altro che una leggiadra sinfonia suonata dalle argentee trombe di angeli.. Sussurra emozioni che vorresti non finiscano mai e allora vivi questo amore, goditelo fino in fondo, assaggiane il sapore zuccherato e tenero che ricorderai fino a che esalerai l'ultimo respiro..Si felice di questa freccia lanciata da cupido che fece un tuttuno di du cuori divenuti una sola anima..
questo è il pensiero di un vecchio romantico, giudicarlo giusto o sbagliato sta a voi...
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938