Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

A volte accadono delle cose che ti fanno fermare e riflettere su te stesso, sulla tua vita, su tutto ciò che hai fatto fino ad ora. Sono momenti rari, ma che ti portano a capire cose che non hai mai capito prima, come l'importanza della vita e l'importanza del viverla giorno dopo giorno, minuto per minuto, secondo per secondo, senza perdere mai l'entusiasmo: la vita è un dono prezioso!
Quante volte ci sentiamo la persona più abbattuta e sfigata della terra per una stupidata, come un brutto voto, il cellulare rotto, un diluvio il sabato sera.. Ci sono problemi più grandi, e non è il caso di abbatterci per queste futilezze, e non è nemmeno il caso di desiderare di non essere mai nati. Non capiamo mai il vero valore delle cose finché non le perdiamo, o finché qualcuno a noi vicino le perde. Viviamo in una società insoddisfatta, che si piange continuamente addosso per ogni piccolo ostacolo, e non capisce che la vita senza ostacoli non è vera vita.
Certo, la domanda che ci si pone subito è perché?, ma sappiamo bene che non troveremo mai una risposta, perché questa è la vita e tutto accade per una ragione.
Malattie, ingiustizie, momenti di solitudine, tutto serve per farci comprendere i limiti della nostra anima. Senza queste piccole grandi prove la nostra vita sarebbe come un pavimento liscio e lucido che non conduce da nessuna parte; un pavimento comodo e sicuro, certo, ma monotono e completamente inutile.
Le esperienze, belle o brutte che siano, ci devono insegnare di goderci tutti i momenti e imparare qualcosa da ognuno di essi. Io qualcosa penso di averla capita: parliamo con le persone con cui non abbiamo mai parlato prima, e ascoltiamole veramente; innamoriamoci, anche se non ci sembra giusto perché siamo troppo giovani (o troppo vecchi): seguiamo solo il nostro cuore; circondiamoci di cose che ci fanno sorridere, ridere e che ci rendono felici; dobbiamo capire che siamo unici e credere in noi stessi, perché se non siamo noi a farlo non lo farà nessun altro.
Impariamo a vivere davvero!
Un saluto a tutti...voi cosa ne pensate ??