Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Carissimi giovani pieni di gioia e di sogni, che state vivendo il periodo più bello anche se non lo sapete, non abbiate fretta di diventare grandi e vivete questo periodo come va vissuto ragionando scherzando sdrammatizzando, non buttate via questa occasione che non tornerà mai più, non provate tutto con la scusa che la vita è una sola, ci sono rischi grandissimi, la droga uccide, siate coraggiosi di vivere la vita nella reltà, non nascondetevi dietro false illusioni, tutte queste pasticche che vi tolgono la lucidità e vi illudono di risolvere i problemi, non sono altro che maschere, passato l'effetto siete ancora li con i vostri problemi, e in più avete l'organismo intossicato, gli effetti sul cervello sono cronici.
Non è vero che non c'è niente di male nel fare questo o quello, e ascoltate un po' i vostri genitori, vi vogliono un mucchio di bene e se a volte vi sembra che siano li solo per rompere e per impedirvi di vivere è solo perchè vogliono risparmiarvi dolori inutili, che non servono a niente se non che a complicarvi la vita.
Mi state molto a cuore, e sono preoccupata perchè avete la sfortuna di vivere in una giungla dove tutto è ammesso e le regole non esistono più, il rispetto ha fatto la fine della bella addormentata, sta aspettando il vostro bacio per risvegliarsi, soprattutto rispettatevi tra di voi, e non guardatevi solo per il vestito che portate, ma è mai possibile che giudicate idoneo solo chi ha stampato questa o quella marca, ma vi siete mai chesti chi sono i veri tarocchi, quelli che son belli fuori o quelli che son belli dentro, siate voi stessi, siete unici, non affannatevi ad essere diversi, non mascheratevi dietro falsi idoli, non fate altro che rendere più complicato agli altri il trovarvi, volete essere amati e vi nascondete, uscite dal guscio di ferro dove vi siete chiusi, impattaccato di firme, ed etichette. Come si fa a vedere quello che c'è dentro con tutta quella roba, e poi tirate su un po' i pantaloni, sembra che siete appena usciti dal bagno! Scherzo naturalmente, ma non esagerate dai un po' di contegno non guasta mai. Vi voglio bene, siete il futuro del mondo armatevi di coraggio e tirate fuori tutta la grinta e lottate contro il male qualunque esso sia, non voglio più sentire "ormai non si può fare più niente"... non è assolutamente vero!
Qualcosa si può fare sempre.
Un megaciao a tutti!!!!