Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

...Allora...parto dal principio, vi espongo il problema e poi vi faccio la domanda a cui spero risponderete in tanti, perchè io veramente non so cosa fare.
Dunque: per l'anno prossimo (anno in cui sarò in 4 liceo) alla mia classe è stata proposta una vacanza studio di una settimana in Inghilterra, alla quale tutte le mie amiche parteciperanno...Ora, anch'io vorrei andare perchè, penso, sarebbe un'espeienza molto interessante, però ci sono molte cose che mi trattengono:
1-Ho paura di sentirmi fuori luogo con le mie amiche, perchè sono molto diverse da me...voglio loro molto bene, però finchè siamo nell'ambito della scuola...Al di fuori ho paura di sentirmi a disagio, anche perchè loro andrebbero in Inghilterra solo per caz***giare, per fare shopiing e per divertirsi...Di imparare la lingua e visitare un Paese straniero non gliene frega nulla!! (Mentre il mio scopo del viaggio sarbbe proprio questo!!!)
2-Hanno già in mente la sera di andare a ballare in dei disco pub...COSA CHE IO ODIO!!!! Non mi piace, non mi piace per niente!!! Odio ballare, odio le discoteche!! quindi questa cosa già mi rende titubante...
3-Problema di salute: sono diabetica e intollerante a molti cibi, quindi dovrei chiedere una dieta apposta alla famiglia da cui andrei ospite, avrei la necessità di mangiare con regolarità e sarei quindi, rispetto alle mie amiche, limitata (e rischierei anche di limitare loro)...
Quindi, dopo tutte queste problematiche esposte devo farvi una domanda: cosa fareste voi al mio posto?
Rispondete per favore, ho bisogno di consigli...