L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ormai sono un appassionato di questo sito... premetto che ho "solo" 16 anni, ma mi sento ugualmente solo, il mio problema non è legato alla solitudine vera e propria, mi spiego, io vado bene a scuola, ho una famiglia che mi vuole bene, ho anche abbastanza amici ma purtroppo io non riesco a trovarmi bene con loro.
ogni sabato sera prego di avere una scusa per stare a casa in quanto con loro non mi trovo.
io non ho mai avuto problemi nel fare nuove amicizie in quanto sono una persona veramente molto socievole, ma da quando è inizata la vera adolescenza (quella ormonale) è cambiato tutto... interagisco benissimo con le persone sopra i 22/23 anni ovvero quelle che (dopo varia da elemento a elemento) sono abbastanza adulti e piu aperti ad accettare il prossimo, oppure con i bambini.
socializzare con quelli della mia età (escluso gli amici che conosco gia) è impossibile, siamo troppo diversi, non riesco a trovare qualcosa che ci accomuna... la mia sfortuna è che tutti hanno un po di pregiudizio verso gli adolescenti, ovvero, raramente un 25enne relaziona con un 16enne... e quindi, per esempio, nel mio corso di nuoto dove tutti sono sopra i 25 anni tranne me... sono sempre tagliato fuori dai discorsi e sento sempre che organizzano uscite tagliandomi fuori...
è veramente stressante questa situzione del cavolo... ma l'adolescenza ha per tutti una fine, tutti noi maturiamo ad età diverse e questa è la cosa che mi fa continuare ad andare avanti.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938