Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao nonna, mai leggerai queste righe ma ho bisogno di sfogare tutto il dolore, tutti i rimorsi e rimpianti che ho nel cuore...sono introversa, lo sai e non riesco a parlare con nessuno.
E' più di un mese che mi hai lasciato e ho sempre davanti agli occhi quella maledetta immagine...tu, con gli occhi chiusi, gelida ma con il viso tanto rilassato...dentro a quella maledetta bara.
Quante cose non ti ho mai detto...eri una mamma, un papà, una sorella, un'amica, una confidente e una complice...eri tutto!
Quando ti ho presa con me pensavo che potessi vivere più a lungo invece in poco più di un anno quello lassù ti ha chiamato a se...forse perchè ti vedeva soffrire troppo...o forse perchè davvero era suonato il gong...ma io non ero pronta nonna!
ti prego perdonami per tutte le volte che perdevo la pazienza...tu mi dicevi che non ce la facevi e io non ti credevo...io pensavo che fossi tu a volerti lasciar andare...e mi arrabbiavo... non lo accettavo perchè vedevo il mio tutto andare via...non sapevo che stavi realmente male...tu non me lo dicevi, stavi zitta, lì in quel letto e io mi sentivo impotente..pensavo che fossi triste per tua figlia...non credevo che la morte avesse scelto proprio te!!!! Nonna perdonami...non riesco a darmi pace...non riesco nemmeno più ad entrare nella tua camera...il tuo bastone è sempre lì...e c'è tutto come lasciammo il giorno che ti ricoverarono!
In quel letto di ospedale hai lottato...hai lottato fino all'ultimo ma ormai eri davvero troppo stanca...e hai chiuso gli occhi per sempre! Mi manchi tanto...mi manca la chiaccherata della sera...quando tornavo dal lavoro e ti raccontavo...tu sorridevi ma con la testa eri sempre là...da tua figlia..che ti ha ferito a morte ma malgrado questo sei morta con il suo nome sulle labbra! Hai avuto una vita difficile...hai cresciuto una figlia e hai cresciuto anche me...non ti dimenticherò mai nonna...mai!!!! GRazie di tutto...grazie per avermi insegnato TUTTO...e ti prego, se puoi perdonami per non averti capito (ricordi? mi dicevi: guarda che poi ti penti...DIO se avevi ragione nonna!!!!).. stammi vicino per darmi la forza di superare la tua assenza perchè così non ce la faccio!!!!
TI VOGLIO BENE!!!!