L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
C'era una volta una ragazza...aveva mille obiettivi, mille progetti lavorativi, sentimentali, relazionali. Nel suo piccolo e, forse, con un pizzico di presunzione voleva lasciare un dolce segno nel cuore di chi la incontrava.
Viveva sorridendo, giocando, e sognando. Ma si sa...a volte ingigantire troppo i sogni porta ad illudersi. Così è stato per lei.
Un mite giorno autunnale segna la svolta della sua vita. Sua madre incontra un nemico...cattivo, pericoloso. E lei, con tutte le sue forze e con tutta la determinazione possibile, spera e, talvolta sbagliando, mente alla madre sulla natura di questo nemico.
Il suo equilibrio interiore è definitivamente sconvolto, vede crollare uno ad uno tutti gli ideali in cui ha semore creduto, le prospettive future si sgretolano lentamente. E anche il terreno su cui cammina non è più stabile...le sembra di trovarsi in un sentireo di montagna...a tratti salita, a tratti discesa ma le gambe fanno sempre e comunque molto male.
Ogni tanto il nemico non si fa sentire, la madre è serena, accenna qualche sorriso e qualche dolce parola ma come tutti i veri nemici l'agguato è alle porte...proprio nel momento più inaspettato si fa sentire con tutta la sua ferocia...e vince.
Passano i mesi, del nemico ormai non vi è più traccia. Solo un letto vuoto.
Ma la ragazza sente un dolore forte. A volte non si sente padrona delle proprie azioni e dei propri stati d'animo. Quando cerca di aprirsi verso qualcuno ne resta delusa perchè comprende che chi non ha vissuto non può capire.
Ha fatto un incontro speciale che le ha cambiato la vita ma mano a mano anche le parole di quel dolce angelo non bastano più. A lei manca qualcosa...a lei mancano quei sogni che l'aiutavano a sorridere.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938