Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Perchè quando si vive questo periodo non si riesce a ragionare razionalmente, non si riesce a vedere le cose con la giusta luce, perchè ci sono così tanti problemi, perchè si vuole correre, come mai si ha così tanta fretta? Ma è naturale è la cosa più semplice di questo mondo. Perchè questo periodo è come un ponte si passa dal periodo della fanciullezza all'età adulta, i problemi nascono perchè su questo ponte viaggiano solo gli adolescenti, gli adulti sono la in fondo e sanno cosa c'è, e hanno capito quali false illusioni si possono avere attraversando il ponte, quest'ultimo è largo ci sono tanti mercanti che vendono di tutto, ci sono i "lupi" e le "volpi" ci sono i "lucignoli" e persino le "streghe" e poi ci sono i finti specchi, quelli che vi fanno vedere la realtà distorta.
Attraversando questo ponte si cresce, e bisogna stare attenti a non farsi male, bisogna vivere intensamente ogni passo, cercando di cogliere tutto quello ci sarà utile per il nostro futuro e tralasciare tutto ciò che ci è di inciampo, bisogna avere orecchi fini per poter ascoltare le voci lontane di chi questo ponte lo ha già attraversato, di chi urlando vi vuole consigliare come fare per non sbagliare, per arrivare ben preparati oltre il ponte dove c'è la vita vera.
Quindi ragazzi, svegliatevi!!! Zaino in spalla camminate dritti, niente soste... assaporate i profumi e l'aria buona... il panorama, prendete un po'di gioia, un po' d'amore, un fiaschetto di fiducia, un tronchetto di speranza, un vasetto di altruismo, un pizzico di coraggio, gli occhiali scuri contro i finti bagliori, e poi ricordatevi che questo ponte non è un campo di battaglia non bastonatevi fra di voi, ma prendetevi per mano e camminate e aiutate chi incauto è partito con lo zaino vuoto, oltre il ponte c'è la vita che vi aspetta, ci siamo noi che sfiniti e senza voce... vi aspettiamo a braccia aperte!!!! Vi voglio un mondo di bene.