Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Eh.. di desideri ne ho a volontà ! Ma di desideri importanti, ne ho pochi, molti pochi. A volte mi capita di desiderare delle cose materiali, es: un vestito, un cellulare nuovo.. ma quanto sono stupida! La felicità non sta in quelle cose.. !!!
A volte mi sento una cretina, non ho finora saputo realizzare neanche mezzo desiderio! Molte persone invece ci riescono, apparentemente sembra che non gli manchi assolutamente niente...
Ho una cara amica, le voglio bene, ma nonostante ciò ogni tanto provo un pizzico di invidia nei suoi confronti.. Vedo che lei a confronto di me nella vita ha saputo crearsi il mondo che voleva. Ha sempre avuto un sacco di amicizie, io invece ho sempre fatto molta fatica a trovare dei buoni amici, che mi volessero davvero bene.. Questo forse per il fatto che quando si è troppo buoni la gente tende ad approfittarsi di te, non capisce come sei, ...
Certe volte io mi trovo proprio male in questa società, preferirei chiudermi in camera e starmene da sola. Ma so che non è così che si risolvono i problemi..
Vorrei imparare ad avere un carattere forte, che ha stima di sè.. ma così ci devi nascere.. è difficile cambiare il carattere di una persona, soprattutto a 27 anni come me.
Sono incinta di quattro mesi e a volte mi chiedo che cosa sarò in grado di insegnare a mio figlio? Io che ho ancora bisogno di imparare un sacco di cose, che ho ancora bisogno di crescere!
Forse è perchè all'età di 18-20 anni non ho fatto abbastanza esperienze, il padre del mio bambino è l'unico ragazzo della mia vita.. non ho potuto conoscere altro. Quindi io non so se lui è veramente quello che cercavo, perchè non ho fatto altre esperienze.. Quando avevo 20 anni avrei avuto la possibilità di andare sei mesi in America per imparare l'inglese, e io stupida ho rifiutato! Mi sentivo ancora timida e poco indipendente da staccarmi dalla mia famiglia per tutto quel tempo.
Come cambiano le cose!
Potessi tornare indietro, non farei niente di tutto quello che ho fatto, vivrei la vita in un altro modo!! Forse è questo che insegnerò a mio figlio, e cioè di essere indipendente, di vivere la sua vita, di divertirsi, di conoscere bene il mondo, di avere un carattere forte perchè al giorno d'oggi se non sei forte ti mangiano!! Non voglio che mio figlio cresca come sono cresciuta io! Nella paura, nell'insicurezza!
E soprattutto vorrei che lui avrà la possibilità di avere delle amicizie, che sono importantissime, ti aiutano a crescere bene, a crescere sicuro di te! Sono fondamentali! Altrimenti ti senti smarrito.. la famiglia è importantissima ma per una persona non è sufficiente, deve esserci anche dell'altro! Siete d'accordo con me?