Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Io ho l'abitudine di vedere le cose da diversi punti di vista. Non amo criticare gli altri o spettegolare, sono convinta che ognuno è libero di fare ciò che vuole, naturalmente fin quando non nuoce. Ho l'abitudine di ascoltare senza giudicare o tirare conclusioni, ascolto, faccio parlare, faccio sfogare, do i miei personali consigli, cerco di dire il mio punto di vista, cerco di far ragionare anche su altri punti di vista, ma non giudico, e ascolto.
Per questo non sopporto che ciò che io dico non viene ascoltato, ma viene soltanto giudicato e soprattutto criticato, che non vengono presi sul serio o in considerazione anche i miei punti di vista e i miei ragionamenti.
Credo di aver capito da questa mia riflessione che non accetto le critiche, che non accetto che dico un sacco di fregnacce e di cose sbagliate e che, non essendo capace di prendere una posizione o di avvalorare con certezza e ragionevolezza ciò che penso e che dico, mi nascondo dietro i molteplici punti di vista. Non sono sicura e convinta di me stessa, di ciò che dico e che faccio e me la prendo a male perchè non mi sento capita ma piuttosto solo criticata. Sono permalosa, l'ho capito, non mi sta mai bene niente e rovino e distruggo tutto quello che ho. Mi stranisco troppo facilmente, piango troppo facilmente e ci rimango male troppo facilmente, mi mortifico per quello che dico e per le reazioni che creo negli altri e vorrei tanto essere muta o avere la bocca cucita.