L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Felicità
I giorni grigi sono immensamente più numerosi di quelli a colori... ?some days are better than others?... ..immagino capiti anche a voi, di sorprendervi a riflettere su quelle giornate buttate, sprecate... che non torneranno mai più e che nessuno ci renderà più indietro.
Giornate passate ad inseguire nevrosi, giornate di mal di testa esorbitanti e di inca**ature da 0 a 100 km in un secondo... il cuore che pompa veloce, la pressione arteriosa che sale... ..la rabbia, la bile, la frustrazione di dover impiegare le proprie forze per cose assolutamente inutili e non amate.
Quando sei fermo al traffico e avresti 1000 altre cose migliori da fare;
quando sei infognato in un lavoro del cavolo che non ti porterà mai da nessuna parte... ma ancora ringrazi che ce l'hai, quel lavoro;
Quando sei costretto a dire sì a degli imbecilli; Quando ti trovi a passare il tuo tempo con persone che, con te, semplicemente,non hanno nulla a che spartire e vorresti essere ovunque... tranne che con loro... in quel momento che nessuno più ti darà modo di avere.
Allora perdi il contatto con te stesso, e con le cose e le persone che ami.Non riesci a ?sentire? niente, sei carne morta... .perchè ciò che ami è sepolto in mezzo ai 1000 sca**i e alle 1000 frustrazioni della vita privata.Le emozioni, tranne la rabbia, congelate in quella morte dell? anima che è l?apatia, la mancanza di passione.
Non ami e non odi, non provi niente... solo... vai avanti a forza di inerzia, perché sei un mulo e devi tirare.
Ma poi, succede l'inaspettato... la vita che ti viene a cercare... una canzone, un fiore, un tramonto... .prima visto di sfuggita, con la coda dell occhio, con non curanza... ..poi... metti a fuoco..e la bellezza, semplicemente ti invade.
Ed allora capisci che sei ancora vivo.E che non sei morto come pensavi.E non è vero che non hai piu niente da dire.E non è vero che non sai piu cosa scrivere sul tuo blog... semplicemente, sei stato in stand by... .in apnea... !
Domani mattina, probabilmente,quel soffio divino di vita ti sarà già passato e tornerai ad inca**arti col tuo amico rompipalle, ma,almeno, in quell' attimo, avrai davvero vissuto, consapevole della bellezza del Mondo e della presenza dell'Amore, inteso come concetto Universale del Creato, che troppe volte ti sfugge dalle mani, come sabbia tra le dita.
Riuscire a non annegare di nuovo, riuscire a respirare sempre di più... .non tornare in apnea cosi a lungo... riuscire a sentire la vita, il piu a lungo possibile... penso sia l'orgasmo dell anima... penso si possa chiamare felicità.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938