L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
A tutte le persone sole voglio dire che io sono vissuto nella stessa condizione a partire dall'adolescenza
durante la quale non trovavo nessun punto in comune con i miei coetanei; ciò era in parte dovuto al mio carattere riservato ed introverso.
Anch'io, come alcuni di voi, non ho fatto le classiche esperienze che si fanno da adolescenti, le prime cotte i primi baci, ecc... Ciò mi faceva rodere dall'invidia perchè ero convinto, e lo sono ancora, che coltivare una storia d'amore faccia bene sia al corpo che allo spirito della persona.
Devo premettere che, per carattere, ho paura di rivelarmi agli altri per ciò che sono: ho un'autostima scarsa e ho paura di non essere accettato deludendo le loro aspettative.
Ho pensato di rivolgermi ad uno psicoterapeuta e dai colloqui sono riuscito ad accettare la convinzione che ognuno è diverso dall'altro e che ciò che ci rende antipatici agli occhi di una persona, può renderci simpatici agli occhi di un' altra persona.
Devo confessare però che il carattere è fondalmentalmente lo stesso, cioè non mi piace rivelarmi e mi sento sempre sotto esame da parte delle persone con cui interagisco temendo sempre che si facciano un'idea negativa di me, quindi sono giunto
a 31 anni con una vita sociale e sentimentale pressochè nulla.
Accetto quindi suggerimenti o anche semplici racconti di esperienze personali che mi aiutino a superare questo problema.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938