L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Qualsiasi direzione decidiamo di prendere dobbiamo andarci col cuore, dice Confucio.
Ogni strada che ho preso, ogni direzione che ho scelto è sempre stato un inutile tentativo per sentire la presenza di Stefano e per avvicinarmi a Lui.
Non importa che sia morto, non conta che io possa vederlo solo in sogno, non importa che io non abbia notizie di lui se posso continuare ad amarlo.
Il cuore mi sembra scoppiare.
Dicono che ogni respiro che compiamo ci avvicina alla morte. Per me, ogni respiro è un passo in meno verso Lui.
Non so se mai lo rivedrò, le leggi metafisiche sono incomprensibili, ma so che se c'è un posto oltre questa vita Lui è lì e mi aspetterà.
Tante volte mi capita di sognare il suo ritorno. Spesso io sono lì, sconsolata, con un buco nell'anima, e lui arriva dicendomi che non è mai andato via, che sono io ad essermi sbagliata, che lui non è mai morto.
Ma cos' è poi la morte?
Il corpo muore ma..l'anima dove va?
Dov' è andata tutta l' essenza di Stefano?
A volte la percepisco, mi sembra di sentirla accanto a me e chiudo gli occhi per non farla andare via. A volte invece Lui mi sembra irrimediabilmente lontano, perduto.
E quando le parole gettano via un po' d'amarezza, quando per tornare a sorridere non mi basta una carezza, quando fuori il cielo mi dice che è quasi Estate, io aspetto che il ricordo di Stefano mi parli ancora di poesia.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938