Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Crescono come funghi gli Internet cafe' in Giappone, ma si utilizzano sempre meno per chattare o mandare e-mail: sono diventati un rifugio per i moderni senzatetto, le persone che non posso permettersi l'affitto di una stanza in citta'. Con i prezzi degli immobili alle stelle e i lavori sempre piu' instabili e mal retribuiti, sono sempre piu' numerosi i giapponesi che scelgono gli internet cafe' come dimora temporanea in attesa di un futuro migliore. Per la modica cifra di 100 yen all'ora, circa 70 centesimi di euro, e' infatti possibile noleggiare una microscopica 'stanzetta' dove dormire la notte.
Secondo alcuni sociologi giapponesi si tratta di un nuovo genere di senzatetto, persone che pur lavorando non potrebbero sostenere i costi d'affitto di un appartamento, segno di un impoverimento generale che interessa l'intero Giappone. ''Non e' un problema occupazionale, ma di assistenza abitativa'': nel Sol levante infatti le 'case popolari' costruite esclusivamente con fondi pubblici non esistono.
Questo accade in un paese molto ricco!
Ci vuole poco a capire che l'economia capitalistica ha fondamenta completamente errate!
Si parla di persone stipendiate, che non hanno la possibilità di acquistare una casa seppur modesta...ed é costretta a dormire quelle poche ore per recuperare l'energia lavorativa in un LOCULO, vi rendete conto un LOCULO con materassino, piccola lampadina e l'immancabile sveglia elettronica!!!
Nel frattempo i ricchi imprenditori non sanno che fare del fiume di denaro dato dagli introiti delle loro aziende sorrette da questi poveri lavoratori in pre-morte da vivi,(vivi!?) e acquistano società di calcio come Chelsea e Manchester city ecc...E la domanda che mi/vi pongo é questa:-Visto che noi seguiamo l'economia capitalista americana e giapponese, anche in Europa, in Italia vedremo presto questi LOCULI o Hotel con loculo per andare a dormire quelle poche ore e alzarsi il giorno dopo in giacca e cravatta, la 24 ore, telefonino sempre acceso per ricevere ordini e laurea stropicciata in tasca che ci é servita per arrivare a questo?