L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao ragazzi. cercavo casualmente "la solitudine" su internet, perchè stiamo organizzando un campo scuola ragazzi (sono un'educatore ACR). Mi sono reso conto che c'è un'apatia pazzesca in tutti noi. Apatia derivante da problemi più vari. Chiamatela apatia, solitudine, depressione, non sapere da dove cominicare... e quant'altro, ma di certo non è stando davanti ad un pc per ore chattando, piangendosi addosso che possiamo reagire. Magari incosciamente cerchiamo il tizio di turno che ci accendi quella luce che ormai per noi risulta essere spenta; tizio che ci indichi il cammino e la strada da percorrere. Ragazzi non è così!!! credetemi!!!! nella mia vita ne ho prese di batoste sia sentimentalmente, che rapporti tra amici. Giorni che ho pianto, che mi setivo una m**da, che volevo mandare tutti a quel paese e ci sono riuscito. Questa avversione nei confronti degli altri porta soltanto ad allontanare tutto, sentendosi solo. Molte volte mi sono detto da oggi ricomincio, comincio a conoscere... l'ho fatto si, ma sapete come mi sentivo: conoscente di tutti e amico di nessuno, quindi ancora più solo. Quindi ragazzi il consiglio che vi do' è non smettete di lottare e amatevi perche se amate voi stessi potrete amare e rendervi agli occhi degli altri un'esempio da copiare e da seguire; cosi da catalizzare a voi persone che risulteranno essere a volte solo conoscenti e se si è fortunati amici. Ragazzi mettevi in gioco perchè è soltanto investendo su noi stessi che possiamo avere dei risultati. Una canzone dice "bisogna perdere 1000 volte oper vincere soltanto una partita", quindi che dite? fate voi?!?!. Cmq Sono appassionato di P. coelho vi suggerisco di leggere la poesia "LENTAMENTE" cercatela. vi lascio con una frase di Coelho: LE PIU' FELICI DELLE PERSONE, NON NECESSARIAMENTE HANNO IL MEGLIO DI OGNI COSA; SOLTANTO TRAGGONO IL MEGLIO DA OGNI COSA CHE CAPITA SUL LORO CAMMINO.
ps: scusate per errori di grammatica e di essere stato prolisso ma combattete e NON DEMORALIZZATEVI. mi hanno insegnatio che i problemi si risolvono non standosi fermi, ma portando delle soluzioni.
Forza ragazzi che c'è la facciamo anche stavolta e ricordate che sono come voi e che voi siete come me diversi nella fisicità ma simili nelle sensazioni.
ADESSO A VOI
3 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938