L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Cari mamma e papà:
se mai un giorno avrete la forza di leggere queste parole, forse dure,
forse dolci, forse incomprese, forse vere, semplicemente troppo vere... uscite con chissà quale coraggio dal mio cuore, potrete capire ciò che non ho mai voluto dirvi guardandovi negli occhi solo per paura o solo per vergogna. Innocente e giustificata vergogna.
Io sono qui a scrivervi, pensandovi,con una dolce musica che mi accompagna in questa lettera che mi libera da tutto quello che ho dentro ... ..e che ho tenuto per troppo tempo.
Andiamo indietro nel tempo...
Mamma ricordi quando ti sei messa a piangere sul tuo lettone ed io sono venuta vicino a te per consolarti, piangendo insieme e io lo facevo perchè tu piangevi.
Papà ricordi quando quella domenica, io e ALE ti venimmo a salutare in camera, ci siamo messi a piangere tra le tue braccia, stretti per quel dolore che faceva solo male.
Mamma ricordi quando in macchina singhiozzavi per la mia decisione di cambiare scuola se fosse giusta o meno?! No tu lo facevi semplicemente perché mi volevi bene... .e solo ora lo capisco.
Papà ricordi quando mi portasti al centro, sprecando il tuo tempo e facendomi marinare la scuola, tu dicesti-ti dimenticherai di questo giorno?- bhè papà non lo dimenticherò mai!!!
Mamma, papà vi ricordate di quel litigio, violento, troppo violento, il giorno prima del mio 13emimo compleanno... .vi dico solo una cosa... .. ALE scoppiò in lacrime io ho chiuso la porta della cucina e si è appoggiato sulla mia spalla, mentre voi vi urlavate contro... Io, avete la minima idea di come il mondo mi è crollato addosso solo in quel attimo, cercando di resistere di non piangere ancora, di tener duro fino al giorno successivo, per poi farlo quello dopo, e poi l?altro ancora, un altro e ancora un altro.
Ma ora torniamo al presente, cosa sta succedendo?
Mi dispiace dirlo ma molte volte ho molta paura di entrambi, voi che mi dovreste dare protezione e calore, la sicurezza che per tutta la mia infanzia ho cercato ma che non ho trovato.oh meglio quando ne ero convinta di aver trovato la vetta il giorno dopo cadiamo insieme e tocchiamo il fondo.
Avete mai voluto mettervi nei miei panni!?solo per un momento!se lo avreste fatto non continuereste a pugnalarvi alle spalle.
Vi voglio così bene che basta un niente per trasformarlo in ODIO
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938