L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Vorrei ridere di gusto, ridere fino a stare male, ridere fino a svenire, ridere fino a coinvolgere nella mia risata il mondo intero, ridere come una pazza, ridere.
Vorrei stare in cerchio con gli amici intorno al falò e dire una marea di cavolate, scherzare, gridare, correre, fare una marea di battute insignificanti, urlare, ballare e saltare, e ridere.
Mi capita a volte, da sola a casa (come al solito) di mettermi a ridere, o per una vecchia battuta che mi è rimasta impressa nella mente, o per una scena del film, magari non così comica. Ecco, in quei momenti, mentre rido, non saprei dire a cosa penso esattamente, per una ventina di secondi mi illudo di non essere sola e quando la mia curiosa risata finisce, ritorna il silenzio, così mi rendo conto della mia situazione.
Non faccio altro che scrivere, in particolare leggere. Leggo libri classici per mantenermi "saggia", libri stupidi, libri intelligenti, libri per adulti e adolescenti. Leggo per allenare la mia mente, per prepararmi a ciò che mi verrà incontro, perchè io so che tutto ciò cambierà, ne sono sicura, magari domani, o fra 5-10-15 anni, ma so che cambierà.
Mi sono resa conto che non piango nemmeno più, ormai da tanto tempo: sarò diventata veramente apatica? Non credo, poichè sento che c'è un po' di speranza dentro di me.
La notte non dormo più ormai da un pezzo, al massimo mi addormento all'alba per poi svegliarmi quando ormai tutti stanno pranzando. Questo prima mi metteva molta tristezza, ora invece mi fa sorridere. Forse ho imparato già ad amare la Solitudine, ma non ho ancora imparato ad amare me.
Vorrei ridere, tanto quanto vorrei piangere, tanto quanto vorrei mostrarmi debole davanti a qualcuno senza paura di essere giudicata.
Queste sono speranze attaccate insieme come gli anelli di una catena, una trascina l'altra e sembrano non finire più.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938