L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Tra 10 giorni avrò 18 anni..
Cavolo.. ora inizia la vita vera... a partire dall'ultimo anno di scuola.. in cui dovrò dare il massimo, impegnarmi, e sostenere la MATURITA'.. ma siamo sicuri che ci vuole un esame x giudicarmi matura?? forse si dovrebbe cambiare il nome a questo stupido esame..
In 18 anni la mia vita è cambiata tante volte.. tante amicizie scoperte, vissute, e finite.. tante mai iniziate.. Baci appena assoporati, altri gustati.. Ma ho avuto la fortuna di avere un grande costante nella mia vita.. La mia famiglia sulla quale ho potuto sempre contare, si certo, tra alti e bassi, tra sedie quasi volate, giorni di silenzio, altri di risate e abbracci..
Poi da 4 anni è arrivata lei.. con il suo sorriso, la sua spontaneità, la sua dolcezza.. LA MIA MIGLIORE AMICA.. Ke mi è stata vicina nei momenti piu difficili, che mi ha offerto sempre una spalla su cui piangere, mi ha fatta riflettere nei momenti opportuni, e ha gioito con me delle mie felicità.. come solo una mica vera e sincera sa fare..
Le persone piu importanti della mia vita sono proprio loro, Mia Madre e Lei, la mia migliore amica...
Mamma, severa quando occorre, con il pugno fermo, lei che non mi ha mai detto 'Questo lo devi fare' 'Questo non lo devi fare', lei che mi ha insegnato, ha gettato le basi della mia educazione, ma mi ha lasciata libera di scegliere, di prendere le mie strade, certa che non avrei mai sbagliato, lei che non mi ha mai dato orari, lei che è convita che l'orario giusto sono capace di intuirlo da sola, lei che non mi aspetta mai sveglia, ma io, a 18 anni rietro quasi sempre alle 2 massimo le 3 e solo raramente alle 4.. e solo il fine settimana.. e non gli ho mai detto una bugia.. perchè ho voluto conquistare la sua fiducia.. e ora che ce l'ho.. è la mai soddisfazione.. Mio Padre.. Dio quanti pianti per lui.. Lui che non chiede mai dove vado o con chi, Con chi sto.. Non sa nemmeno che scuola faccio.. e spesso mi chiede quanti anni ho.. E se questo fino a poco fa mi rendeva triste ora so che mi osserva da lontano mi scruta e è fiero di me.. Sa di potersi fidare, sa che farò di tutto per non deluderli..
Poi c'è l'amore.. una storia durata un anno e mezzo con una pausa di 4 mesi.. Lui che pensavo l'amore della mia vita.. A cui ho permesso tutto, anche di spezzarmi le ali, ho allontanato le mie amiche, ho messo da parte il sogno di una laurea in psicologia, ma gli ho voluto bene, mi ha fatta crescere, la prima storia seria, il primo amore portato a casa, alle cerimonie della mia famiglia, i baci, le coccole, la mai prima volta con lui.. Poi.. è finito.. tutto.. ma preferisco non ricordare come, perchè la nostra favola non meritava una fine così.. Ora gli auguro felicità con la Sua nuova Lei.. Felicità che potra raggiungere solo smussando le spigolosità del suo carattere.. Allora si che sarà un Uomo Perfetto.. E a me, il mio ometto dai riccioli biondi e gli occhioni enormi restarà nel cuore, in eterno.. e io nel Suo, e di questo ne sono sicura..
Poi è arrivato un altro Ometto, sempre Biondo, Dolcissimo, Ma è durato il tempo di un battito d'ali.. e nonostante tutto ha conosciuto la mia famiglia.. E mi fa strano se penso che due mesi fa nemmeno lo conoscevo ancora..e in così poco tempo l'ho conosciuto, ci sono stata insieme l'ho portato a casa.. e è già finito tutto.. :-)
Poi c'è mio nonno.. un uomo piccolino con pochi capelli e gli occhioni azzurri.. Un uomo dolcissimo, che non merita di soffrire tutto quello che sta soffrendo..
Ma che mi prende sta mattina?? Forse i 18 si avvicinano e è tempo di bilanci.. Sono fiera di quello che ho fissuno fino ad ora...
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938