L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao ragazzi, vorrei scrivere anche un messaggio sull'amore.
Forse riceverò delle critiche da molte persone, ma io sono profondamente convinto che sia giusto dire quello che si pensa, soprattutto se rispecchia in buona parte la realtà dei fatti.
Io credo che i ragazzi di adesso (intesi sia come ragazzi che come ragazze) in buona parte non vivano l'amore in tutta la sua profondità, o meglio che non vivano l'amore.
Ho sentito dire spesso di persone che, pur stando insieme, si vedono meno volte di quante invece vedono gli amici, oppure di ragazzi o ragazze che, pur essendo fidanzati, non si confidano mai o quasi mai tra di loro, e sembra anzi che abbiano un rapporto più profondo con i loro amici o le loro amiche piuttosto che con la loro ragazza o il loro ragazzo.
Per non parlare della velocità con cui si cambia ragazzo o ragazza.
O dei motivi per cui ci si "innamora": per la bellezza, perchè la persona è misteriosa.
Io non credo siano motivi validi per innamorarsi, anzi, non sono motivi per innamorarsi: sono motivi al massimo per essere attratti dall'altra persona.
E anche riguardo il sesso è giusto dire una cosa: che la maggior parte dei ragazzi lo fa con troppa facilità, impara prima a fare sesso che ad amare, mentre fare l'amore dovrebbe essere fare un dono totale di sè all'altro e credo che ci si dovrebbe pensare bene prima di farlo, perchè è l'atto d'amore più grande che esista al mondo dopo il dare la vita per l'altra persona.
Questo messaggio è rivolto anche a molte persone di questo sito che, dai loro messaggi, dimostrano di vivere l'amore in questo modo riduttivo, o meglio di confondere l'attrazione fisica e l'infatuazione con l'amore, che è una cosa seria, non un gioco.
Non ho paura di ricevere critiche perchè voglio spezzare una lancia in favore di tutte le persone che concepiscono l'amore in tutta la sua profondità, come qualcosa che coinvolge tutto l'essere della persona.
Un saluto a tutti
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938