Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao ragazzi, vorrei scrivere questo messaggio che è come delle lacrime, visto che nella realtà non mi viene da piangere.
Non mi viene da piangere perchè mi sono abituato a trattenere le lacrime per non farle vedere alle altre persone, che avrebbero potuto non capire. In parte è frustrante perchè quando mi sento triste non ho nè parole nè lacrime per esprimere la profondità del dolore che mi è causato dal sentirmi, in momenti del presente, triste, solo e diverso come mi sono sentito a lungo in passato.
E' dura dover far finta, con le persone che non ti conosco bene, nel mio caso praticamente tutte, di stare bene, di avere una vita normale. Però dire che qualcosa non va, che ti senti solo non servirebbe a migliorare la situazione, perchè sai che quelle persone, non conoscendoti bene, non possono fare molto per te, e sai anche che molte di loro potrebbero non capire o capire soltanto in parte.
Danno quasi tutti per scontato che da giovani ci si diverta e si abbiano molti amici (e questa è anche una visione della vita un pò superficiale, visto che la felicità non è nel divertimento, ma nell'avere rapporti umani profondi). In ogni caso, poche persone considerano che potresti non avere amici e soffrire a parlare di questo argomento.
Non so davvero come si faccia a vivere per il divertimento, e non per l'amore. A me sembra non abbia senso vivere la vita per un motivo diverso dall'amore verso le persone. E si può sempre vivere per l'amore verso le persone, anzi è proprio questo l'obbiettivo della nostra vita umana.
Vorrei che poteste guardare dentro il mio cuore, che poteste vedere tutti i miei brutti ricordi, tutte le situazioni in cui mi sono sentito sbagliato, diverso, umiliato, tutte le situazioni in cui ho sofferto, tutte le situazioni in cui mi è mancato affetto, in cui mi è mancato amore. Vi assicuro che sono tante.
Quanti ragazzi e quante ragazze capiscono, guardando nei miei occhi, che mi manca tanto essere voluto bene, che mi manca tanto essere amato? Quante persone lo sanno, quante persone lo percepiscono? Quante persone si chiedono come io stia, come sia la mia vita, quante persone pensano a me?
Io non so davvero come potrei esprimere a una persona la profondità del dolore di alcuni miei ricordi. Voglio riuscire a comunicare queste profonde sensazioni del mio passato e il fatto che alcune situazioni del presente me le ricordano.
Ecco, in questo momento sono riuscito a piangere.
Voglio che le persone sappiano che, quando parlano di amici e amiche, io mi sento diverso perchè è da molto tempo che non ne ho e mi mancano amicizie profonde. Voglio che le persone sappiano che io non ho come loro milioni di foto da mettere su un blog o da tenere su delle raccolte di foto, non ho foto in cui qualche persona mi abbraccia e sorrido insieme a lei, non ho ricordi di compleanni pieni di persone, non ho ricordi di gite insieme agli amici, non ho amici con cui ricordare situazioni divertenti o ricordi importanti.
Quanti "ti voglio bene", quanti abbracci, quante carezze mi sono mancate nella mia vita.
Vorrei saperlo comunicare a qualcuno. Ma me ne vergogno molto e non so a chi potrei dirlo.
So solo che ho tanta voglia di sentirmi dire "Ti voglio bene" e soprattutto "Ti amo".
Tante notti, prima di addormentarmi, sogno di avere una ragazza, sogno il momento in cui ci innamoriamo, sogno il primo bacio, sogni di stare abbracciato a lei, sogno di mettere lei prima di ogni altra cosa della mia vita, sogno di piangere tra le sue braccia, sogno di mostrarle tutte le fragilità del mio cuore e di farmi proteggere dal suo abbraccio e dalle sue coccole.
Io voglio amare, cavolo!
Mi ha fatto molto bene confidarmi con voi. Grazie per la lettura a chiunque avrà letto.
Un saluto grande a tutti