Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao ragazzi, questo messaggio è rivolto a tutte le persone piene di "amici" (metto tra virgolette perchè gli amici sono sempre un numero ridotto, gli altri sono conoscenti).
Ma pensate davvero che siano tutti vostri amici? Pensate davvero che tutte le persone che invitate ai vostri compleanni ci vengano perchè tengano a voi? Pensate che sia sincero il "ti voglio bene" di una persona che vedete una volta al mese, con cui non uscite quasi mai, pensate che sia sincero il "come stai?" di una persona che vi manda un messaggio solo quando ne ha voglia, pensate sia vero il "ti amo" di un ragazzo che ve lo dice soltanto perchè pensa che siate belle e con cui uscite da una o due settimane?
Pensate che l'amore si svenda così facilmente? Pensate che l'amicizia sia così comoda da essere soltanto a parole?
Pensate che il senso della vita sia nell'avere feste di compleanno da cinquanta persone o più? Pensate che siano motivi seri per essere tristi il non poter uscire una sera perchè avete il raffreddore o il piacere a tre ragazze o a tre ragazzi anzichè a quattro come il vostro "amico" o la vostra "amica"?
Pensate davvero di poter vivere tutta la vita "cogliendo solo l'attimo", pensate davvero che non pensare mai al futuro, a una relazione d'amore vera, sia la strada per la felicità?
Pensate davvero che esista un'età nella quale non è bene pensare all'amore e all'amicizia in modo serio? Pensate davvero che c'è un'età in cui è meglio comportarsi da stupidi, in cui è meglio non pensare, non dare attenzione alla profondità dei sentimenti e delle relazioni umane?
Come fate a vivere così? Dov'è il senso della vostra vita? Dove siete voi? Come potete essere voi stessi, se non conoscete il significato della parola voler bene, il significato della parola donarsi, il significato della parola sincerità, il significato della parola amore?
Io non vi capisco e non vi capirò mai.
Dedico questo messaggio a tutte le persone che, come me, non pensano ci sia un'età in cui è meglio amare di meno e essere amici meno profondamente. Dedico questo messaggio a tutte le persone che vogliono vivere la vita nella sua profndità, che è data dall'amore, e non in superficie!
Un salutone a tutti, per favore rispondete numerosi, ci terrei molto