Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

è una sera come tante altre..mi preparo per andare a lavorare in pizzeria, ma sento qualcosa.mi dico :"stasera succede qualcosa a lavoro". finisco di prepararmi e vado a piedi fino al locale, che è qui vicino.percorro il viale che porta all'ingresso, saluto qualche collega già al lavoro ed entro..ecco che mi illumino, al di là del banco c'è matteo..matteo, la prima volta che l'ho visto pensavo mi odiasse e invece...da quando sono a lavorare qui matteo mi fa una corte sfegatata, nascosta molto bene dall'ironia e dalle risate.
ultimamente non viene molto a lavorare, per quello resto sorpresa nel vederlo e in un certo senso anche sollevata. la prima cosa che mi dice è ch mi vede felice stasera, mi chiede se è successo qalcosa "si " rispondo io, " mio moroso è via " dico ridendo...però ci penso, a quelle parole..
prosegue la serata, indosso il mio grembiule e comincio a portare fuori i primi vassoi. fino alle nove, tutto tranquillo, la routine, solo che stasera c'è matteo che mi fa ridere.. lui è solare e simpatico, non finisce mai il sorriso sulle sue labbra, e finisce sempre per contagiare anche me...
improvvisamente entra un gruppo di persone, sono i prenotati, nonchè i colleghi di lavoro della ditta nella quale lavora matteo. mi sento chiamare, è lui " vieni qui che ti presento un amico! " dice sorridendo " lei è valentina, la mia musa, il mio sogno segreto " ride e intanto mi ritrovo catapultata avanti a dare tre baci di saluto a questo suo amico che pare sia una persona importante..stacco,è tardi e il locale si stà svuotando... " aspettami vale, ti porto a casa io visto che il moroso è via " mi dice sempre matteo.ma io questa volta non lo ascolto, matteo una ragazza ce l'ha anche lui e io non riconosco più me stessa. mangio la mia pizza assorta nei miei pensieri... dopotutto non è nemmeno tanto bello quanto il mio giacomo..però mi fa ridere, non come il mio tesoro..eh si, anche matteo sa che giacomo mi ha tradita, quante volte mi ha dtto che dovevo pensarci prima di mettermi con giacomo almeno lui mi fa ridere..ho pianto tanto con giacomo..tanto, figurati, se matteo sapesse quanto, cosa succederebbe..
sono passati dei giorni da questo episodio...io sono a casa da sola, a fare i compiti per scuola, giacomo è via fino a domenica e matteo è a un non so cosa di paracadutismo sul lago maggiore con la sua fidanzata..
io penso, penso a me, che insomma non mi reputo bellissima, ma non sono per niente da buttare! e a giacomo che è il mio ideale di ragazzo..e a matteo che il fisico non ce l'ha appena accennato ma ha due occhi e un sorriso che mi fanno impazzire ! cosa devo fare? ditemelo voi, io ho il cuore contaminato dall'amore e i miei occhi non riescono piùa vedere bene quale sia la scelta giusta...aiutatemi vi prego. ... un sorriso a tutti coloro che lo faranno :)