L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao Stefano,
scriverti ora dopo tanto tempo fa uno strano effetto. Sono quasi emozionata come quando ti ho scritto la prima lettera e sceglievo le parole con attenzione, calibrandole dettagliatamente.
Ora no, lascio che escano da sole, mentre fuori il cielo è grigio e piove.
Sono tante le cose che da quando te ne sei andato ho sempre cercato di dirti, di farti sapere ma probabilmente l' ho fatto nel modo sbagliato perchè ogni volta avevo l'impressione di star comunicando solo con me stessa.
Sentivo che le mie preghiere, le mie frasi, tutto rimbalzava sul muro e mi tornava indietro, inutilmente.
Forse questo è il motivo che mi ha spinto in maniera ossessiva a comporre lettere su lettere, biglietti e diari:perchè percepivo che su migliaia di parole nessuna riusciva veramente ad arrivarti.
E questo lo sai perchè, amore?
Perchè tu sei in pace mentre io non lo ero.Le mie parole erano troppo tristi, sconvolgenti perchè tu le comprendessi.L' alone di morte che mi portavo appresso come una croce mi allontanava da te che invece eri puro, beato,lassù.
Ora che sto piano piano riniziando a volermi bene, ora che queste vacanze hanno giovato alla mia mente e al mio cuore, ora che il tuo ricordo è più pulito e meno contaminato dal dolore, ora che non sono più completamente intossicata dalla sofferenza spero che tu riesca a sentirmi.A vedermi.A proteggermi.
Ho finito del tutto il libro, amore lo sai?La dedica è per te.
"A Stefano e alle speranze illuse che l' alba arivando ci trascinasse nella luce. All' azzurro cielo dei suoi occhi. Ma soprattutto, a ciò che nonostante la morte continua a vivere. A ciò che non riesce a portarci via ".
Si, perchè la morte ci strappa le persone che amiamo ma non può levarci l' amore che continuiamo a provare, giorno dopo giorno, notte dopo notte, lacrima dopo lacrima.
Il presente senza te è diverso, questi ultimi mesi hanno cambiato tante cose eppure tu sei il mio ricordo più bello.
Il ricordo di un tempo in cui con te aprivo le braccia e spiccavo il volo.E volavamo..e volavamo..e volavamo..
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938