L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho scritto questa lettera a mano ed ora vorrei dargliela.. visto che mi ha chiesto di uscire.. non so cosa fare.. comunque eccola qua:
& come sempre hai dovuto rovinare tutto. perchè tu infondo sai fare solo quello. Dopo quei messaggi ai quali non ho risposto, ti ho rivisto solo stasera in giro. Con lei. passi con la macchina come se niente fosse, suoni per un saluto generale e te ne vai via, correndo, con la macchina inondata di musica e i vostri sorrisi. quella musica che ascoltavo anch'io, al posto suo, mentre le dormiva. quella musica che ho cantato a squarciagola insieme a te.
Ora c'è un altra domanda che mi tormenta oltre al chiedermi cosa vuoi da me.. Come fai ad avere la capacità di giocare con i miei sentimenti, come fai ad entrare nella mia vita, prepotente e bugiardo, ad entrare nei miei sogni, senza il mio permesso? Hai deciso di voler continuare a stare con lei, e non venirmi a dire che l'hai fatto solo perchè ci sono di mezzo le famiglie!
Stasera vederti mi ha riaperto quella ferita, quella maledetta ferita che hai creato e riaperto sempre a tuo piacimento, ma ora basta, cancella il mio numero, non chiamarmi non cercarmi piu.. se prima non rispondevo solo ai messaggi ora non lo farò piu neanche quando il mio cellulare suona con il pezzo della canzone che ho solo al tuo numero "io, voglio ricominciare insieme a te, tu riman semp 'e sol a vita mia..." e sul display appare "Davide" .. spingerò il tasto rosso, quello che dovrò spingere anche quando mi tornerai in mente, anche mentre piangerò, anche quando mi farò male da sola riguardando quelle foto, anche quando ti vedrò passare ancora con lei, sorridente e felice anche senza me.
Ed è sempre stata questa la differenza. tu vivi lo stesso, tu esci, la vai a prendere, vai con gli amici, scherzi, giochi.
Io mi sento persa senza te.. persa senza quell'amore che in realtà non ho mai avuto ma che mi ha sempre promesso che un giorno sarebbe tutto finito e saremo diventati una coppia nel vero senso della parola..Tu mi avevi giurato amore eterno, mi avevi giurato che un giorno quest incubo sarebbe finito, che l'avresti lasciata, e che finalmente il nostro amore sarebbe venuto fuori.
Ma questo giorno non è mai arrivato, stupide illusioni, io stupida ingenua e tu stupido bugiardo!
Mi ero stancata di vivere nell ombra, di essere seconda a lei, di doverti mandare i messaggi solo in determinari orari e di doverti chiamare sempre e solo con l'anonimo cosi che tu potevi liquidarmi fingendo fosse Mauro o qualcun'altro se c'era lei vicino a te.
Ero stufa di correre fino all'altra via se era ancora giorno e qualcuno poteva vederci, stufa di rannicchiarmi sotto il sedile se passava qualcuno, stufa di tacere e abbassare la musica se lei telefonava, stufa di sentire tutte le bugie che sapevi raccontargli!
Ero esausta, stanca e rassegnata.. ogni volta che la mattina scendendo la incontravo giu al mercato, mi veniva il morzo allo stomaco.
Lei cosi bella, lei che ti da tutto l'amore che tiene senza sapere che tu lo spartivi con me.
Lei che spesso faceva la spesa con sua madre proprio quando la facevamo io e mia mamma, ed è capitato che parcheggiavamo i motorini vicini, e lei mi sorrideva quando andava via.. lei che non sa, lei che molto probabilmente non saprà mai ciò che tu hai saputo fare dietro le sue spalle! ricordi che ogni volta che ci vedevamo ti facevo togliere la fedina, io non dimenticherò mai le tue parole quando, fermi ad un semaforo diretti per Margellina mi hai detto "vedi questa?" tirandola fuori dallo sportellino "un giorno la butterò, e quel giorno vicino a me ci sarai tu" .. ti guardai, io innamorata, io ingenua, io sognatrice.. io che per te avrei dato tutto, infondo proprio come lei..
Ora che ci penso sto male, io non la conosco e non gli devo niente a lei, ma mi fa schifo la tua falsità, la tua ipocrisia e il tuo fottutissimo menefreghismo.. io davvero non so cos'è che mi ha fatto innamorare di te, non lo so e forse non saprò mai spiegarmelo! So che sto male e che devo ammettere che in un anno che ci siamo visti quasi ogni giorno, sono stata maledettamente bene! anche se morivo ogni volta che mi riaccompagnavi a casa, perchè sapevo che il giorno dopo avrei dovuto aspettare dinuovo la sera, per rubare un pò d'amore rimasto ancora, per prendere da terra quelle briciole, le briciole della vostra storia, non mia, vostra, sua, tua.. qualcosa che non mi appartiene, qualcosa che ho rubato, ma ora l'ho lasciata.. tenete, è tutta vostra.. io non ci sono piu.. il ruolo dell'amante mi ha stancato.. piangere mi ha stancato..
Davide io ti volevo tutto per me.. volevo uscire con te, ridere, divertirmi e mangiare gelati non solo la sera, lontani da casa, lontani da tutti.. no, avrei voluto davvero averti sempre vicino, la mattina, a pranzo, il pomeriggio, in qualsiasi momento ne avevamo voglia!
Ma il tuo cuore è impegnato ormai, o forse no, non credo tu l'hai mai amata davvero! se non hai voluto lasciarla per me è stata una tua scelta, ma abbi almeno il coraggio di lasciarla per il suo bene! ha 17 anni proprio come me, una vita davanti, lasciale il diritto di amare ed essere amata allo stesso modo!
e tu, tu ridammi il tempo che ti ho dedicato, ridammi i miei baci, le mie carezze, le mie parole di conforto.. ridammi le telefonate, ridammi l'amore che ti ho sempre donato, ridammi tutti i minuti passati a pensare a te, ad aspettarti seduta per terra e fumando una sigaretta sotto alla pizzeria.. ma per favore prendili tu i ricordi che sanno ancora togliermi il fiato, prendi l'umiliazione che ho provato tutte le volte che sentendo che ero io a telefono mi dicevi "Oh Maurè, sto co l'nnammurata mj.. c verimm staser..cià" .. prendi il dolore che provavo guardando il cellulare, leggendo queste parole "Chiamata Conclusa".. senza darmi il tempo di risponderti al saluto.. prendi la sofferenza, le lacrime, la rabbia anche il rancore.. porta tutto via.. voglio ripulire la mia vita.. voglio ricominciare da zero.. lo so, lo dico sempre ma ora non ho altra scelta.. io ti amo, e forse ti amerò ancora per molto tempo ma devo avere quella maledetta forza di dimenticarti per sempre.. ed ho capito che non serve rimpiazzarti.. pietro l'ho lasciato, non volevo far del male a nessuno.. nel mio cuore ci sei ancora tu e devo stare sola per ricominciare, sono pronta ad affrontare tutti gli ostacoli che avrò davanti ma devo rifarmi una vita.. e questa volta dietro l'ombra di nessuno..voglio ridere, gridare a tutti ciò che provo, voglio urlare al mondo intero che chi ho accanto è il MIO ragazzo. e con te non era possibile.
Non cercarmi piu, Dà ti prego non farlo.. fallo per me, fallo se davvero hai mai provato almeno bene nei miei confronti.. lasciami vivere.. io ti porterò sempre dentro al mio cuore ma non posso più cadere tra le tue braccia, non voglio soffrire ancora.. so che lo sto facendo, ma sarà meno doloroso.. perchè prima o poi passerà.
Forse un giorno ci rincontreremo o forse no.. spero solo che se succederà, sarà perchè vorrai iniziare una vera storia con me.. SOLO con me.
Ciao Cucciolotto, mi mancherai, ma adesso deve andare cosi.. e non l'ho deciso io.
E non voglio dirti addio.. è una parola che ho pronunciato troppe volte ma non è mai stata vera.. ti dico solo tre parole e credo che basteranno a farti capire ciò che sentivo, ciò che sento e ciò che sentiro ancora nonostante io voglia cancellarti dalla mia esistenza..
" ARRIVEDERCI VITA MIA "
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938