Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

"com era azzurro, il cielo"
incontro:la figura fa riferimento al periodo felice che è immediatamente seguito al primo smarrimento, quando ancora non erano sorte le difficoltà del rapporto amoroso.
nell incontro io mi meraviglio per aver trovato qualcuno che, con pennellate consecutive e ogni volta precise, porta a termine senza cedimenti il quadro del mio fantasma;io sono come un giocatore la cui fortuna non si smentisce e che al primo colpo gli fa mettere la mano sul pezzo che va a completare il puzzle del suo desiderio.
è una scoperta progressiva delle affinità,complicità e intimità;e tutto questo io potrò condividerlo per sempre(almeno penso)con un altro che, da quel momento, sta per diventare il "mio altro":io sono tutto proteso verso questa scoperta(ne tremo),al punto che qualsiasi curiosità intensa provata per un essere incontrato equivale in fondo ad amore.
ad ogni istante dell incontro, io scopro nell altro un altro me stesso:"le piace questo?!tò,anche a me!non le piace quello?!neanche a me!"
l incontro pone il soggetto amoroso(che è già estasiato)nello sbalordimento di chi si trova a vivere un fatto soprannaturale:l amore appartiene alla sfera(dionisiaca)del caso.
i due non si conoscono ancora, bisogna quindi che si raccontino:"ecco cosa sono". è il piacere narrativo, quello che al tempo stesso appaga e ritarda la conoscenza, quello che, in una parola rilancia.
nell incontro amoroso, io non smetto di rimbalzare, sono leggero!!

"frammenti di un discorso amoroso" Roland Barthes