L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
La mezzanotte sta per scoccare ed anche quest'anno se ne andrà... senza troppo rumore il nuovo anno arriverà, le luci della vigilia non riusciranno a scaldare il mio cuore, sempre più freddo, sempre più solo, sempre più in attesa che Tu Papà torni... sì che tu ritorni da Tuo figlio.
Sai, lo passerò insieme a quella donna che Ti ha amato per quasi quarant'anni, mia madre, tua moglie, quella fanciulla che sposasti tanto tempo fa e che oggi, da quel giorno in cui la abbandonasti, non fa che piangerti.
Lo sai, papà, quella donna Ti ama come prima, nulla è cambiato dentro il cuor suo, nonostante la veda invecchiare, in solitudine, ogni giorno che passa.
Quella notte, la notte in cui te ne andasti senza salutarmi, quella donna mi chiamò e mi confidò che non voleva lasciarti tutto solo in quel letto d'ospedale... aveva un brutto presagio. Quella notte, la notte che sarebbe stata la più dolorosa della mia vita, sentii il telefono di casa squillare, erano le 3 e mezza... e già capii... presi la macchina e venni da te.. ma tu non c'eri già più. Che incubo!
Papà, eri l'uomo più buono al mondo, tutti lo dicevamo, e quel giorno, al tuo funerale, sembrava Natale dalla gente che c'era. Papà, avrei voluto dirti un'ultima parola, stringerti forte a me ed assicurarTi che quel brutto Male non ti avrebbe portato via da me, da noi, dalla Tua vita. Eppure, nonostante tutto, il dolore, la sofferenza di quella malattia, non Ti ho mai visto versare una lacrima.. eri proprio forte Tu... aiutami, aiuta Tuo figlio ad avere lo stesso coraggio e dignita nell'affrontare quei giorni che mi dividono da Te. Con Amore, Tuo figlio Gigi.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938