Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ci sono momenti nella vita in cui arriva il momento di scegliere... arriva il momento di crescere... sento che per me questo è il momento giusto... ora che ho 21 anni... adesso è il momento di tentare e di sperimentare delle nuove strade per capire finalmente quello che voglio essere e quello che voglio fare. mi metterò d'impegno con il serizio civile, entrerò in contatto con il mondo della responsabilità, seguirò le lezioni all'università e cercherò di finire il prima possibile.
ora voglio davvero pensare a me stessa..
ma ci sono anche delle decisioni che tu rietieni giuste per te, che ritieni degne, ma che i tuoi genitori non condividono solo per paura che tu possa soffrire... ma non possono preservarmi dall'esperienza. non posso dire: ah questo non lo faccio perkè l'ha già fatto mia mamma e non l'ha trovato giusto... perkè per me potrebbe essere giusto.
penso anche che se qualcosa non è approvato dalla famiglia non vuol dire che sia sbagliato, come ad esempio mantenere i contatti con il mio ex ragazzo dopo avermi lasciata. perkè ci sono delle kose che vivi solo tu, che gli altri non possono sapere. ci sono situazioni, cose, luoghi, momenti e modi di pensare che ti fanno prendere decisioni diverse... siamo tutti diversi e tutti sbagliamo.
ma se devo crescere lo devo fare anche soffrendo o prendendo le decisioni che per me sono importanti, devo sbagliare nel bene e nel male.
è ora di pensare a me stessa in tutto e per tutto seguendo quello che la mia famiglia mi ha insegnato e quello che la mia coscienza mi rende più giusto fare.
i miei genitori mi hanno dato dei valori importantissimi e ritengo di averli sempre messi in pratica, ma ora devo gestirli come meglio credo io.
le persone non sono tutte uguali... ora posso crescere...