Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Avevamo passato un mese stupendo su quella spiaggia tu ed io.. poi-.. sn dovuta tornarea milano.. e abibamo dovuto dirci addio..
Era ottobre... mi kiamarono dal preside... io preokkupata andai. e.. vidi il preside che aveva l'aria triste.. mi disse che c0'era mia madre al telefono e.. che mandava qualcuno a prendere le mie cose.. risposi.. mia mamma docemnte mi disse che tu avevi avuto un incidente, che eri in ospedale e che avevi kiesto di me..
Venne a prendermi e.. dopo 6 lunghissime ore di viaggio arrivammo.. corsi in ospedale.. entrai nellastanza cnvinta di trovare il ragazzo allegro che aveov lascisto su quella spiaggia mesi prima.. invece eri pallido, respiravi cnun tubo.. avevi la spalla e il bacino rotti.. gli okki kiusi.. non c'era un rumore.. solo il soffio del coso x farti respirre e il tintitnnio della makkina x il cuore.. scoppiai a piangere.. e.. quando mivoltai vidi mia madre i tuoi genitori cn laria tesa froi dala stanza.. erano a pezzi.. mia madre gli accompagno a basso a rioosare.. io stett di fianco a te tt la notte.. e così x 10 lunhr notti.. i dottori cntrollavano i battiti, la respirazione.. e.. tt pregavamo.. poi.. una mattina all albra finalmetne apristi gli okki.. nn mi sembrava vero.. mi guardasti x un istante fissa negli okki.. tu tolsi il tubo x respirare... ti baciai dolcemente le labbra.. tu mi sorrisi.. e una lacrima percorse il tuo bel viso pallido.. poi rikiusi gli okki.. x semrpe..
Arrivarono di corsa i dottori.. i tuoi genitori.. mia madre che mi guardava in cerca di un segnale, io mi precipitai fori dalla stanza.. nn potevo vederti li steso.. cn il cuore che nn batteva..
Corsi.. cosri.. corsi.. arrivai alla spiaggia.. quella spiaggia che 4 mesi prima avewvamo coronato cn il nostro amore.. uella spiaggia dove ci eravamo coperti di bac.. dove ci eravamo amati.. arrivai in riva al mae e mi accatastai x terra piangendo.. era coe se mi avessero tolto il cuore... le lacrime cadevano abbondanti sulle mie guancie abbronzate.. che un tempo arrossivano cn i tuoi sorrisi... ivestiti bagnati.. il freddo d'ottobre.. non so cosa fcevo li.. forse voelvo tornare al passato.. forse voevo che le ode mi portassro cn loro nell immensità dell oceano.. forse voelvo ricorare il passato. o.. forse velvo dimenticare..
Dopo il tuo funerale partii cn mia mamma x casa.. ma.. nn tornai a scuola.. nn potevo affrontre le domande degi amici.. nn avevo nemmeno la forza di muovermi..
Mia mamma era preoccupata, io n facevo che annegare nei ricordi di noi due.. e.. poi cercare di dimenticae.. ma.. nn voelvo dimenticare.. Gli amici venivano a trovarmi.. niente domande.. niente di niente.. si sedevano al bosro del mio letto, mi abbacciavano e mi dicevano che mi erano vicini.. e di farmi forza..
Non sapevo cosa dovevo fare.. dimenticare... ricordare.. fingere di averti ancora cn me..
Rimasi a casa e piansi fino a n averne + la forza..
A squola,... tt premurosi.. nessuno chiedeva nietne.. tt sapevano.. e mi stavano vicini preoccupati x me..
Ma cosa mi importava.. io volevo te..
La vigiglia di natale guardavo il cielo stellato dalle rive del lago di como.. ero sola.. uscivo spesso sola la serae e ne stavo li.. sulle rive del lago a pensarre.. a te.. a noi.. a coem sarebbe stata ora la mia vita.. e.. ad un tratto mi accorsi che c'era un ragazzo della mia scuola vicino a me.. si sedette vicino a me e guardo le stelle.. in silenzio.. finke a un certo pnto mi disse.. "fatti forza,,qui tt ti vogliono bene... lui era speciale certo.. lo capisco.. non potrai mai dimenticare.. la rusposta ai tuoi xké é lassu.. e lo sai.. é per quello che pasi ore a guardare il cielo.." .. io guarda il cielo.. era bellissimo.. come te.. e.. fu allora che capii che tu saresti semrpe stato lassu.. a vegliare su di me.. e.. che capii che non dovevo dimenticare.. ma.. far tesoro di ogni situazione..
Ora.. anke se mi é difficile sto andando avanti.. grazie all aiuto di una ersona che mi l particolarmente vicina.. e.. di tt quell iche mi voglono bene..
Non ti dimenticherò maiangelo mio.. non dimentichero mai la nostra spiaggia.. il nostro amore.. resterai xsemrpe nel mio cuore,,finké un giorno esso finirà di battere e ti raggingero...