Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao amore mio.. sai mi ritrovo a vedere le tue foto e non so neanche io il perchè,non dovrei farlo, mi faccio solo del male.. ma sarà che ho bisogno della tua presenza più che mai.
Mi potranno prendere per stupida perchè tu eri un bimbo bellissimo di soli 2 anni.. e si chiederanno tutti.. cosa gli avrà mai potuto dare? cosa insegnare? cosa dire?
Bhè è vero, eri solo un bambino e tante cose non le hai potute scoprire, provare, dire.. ma non puoi immaginare quante ne ho scoperte io con te anzi grazie a te.. Tu non hai avuto il tempo per dire molte cose ma non potrò mai scordarmi le tue prime parole.. oltre che mamma e papà c'è stato un altro nome.. "iaia" io.. ero io.. e quante lacrime ho versato.. mi hai pensato.. mi volevi bene, stavi sempre con me.. e mi volevi venire a trovare ogni sabato e domenica.. e non c'era niente da fare..li obbligavi a venire da me..
Eri viziato da me.. volevi una cosa e io subito a porgertela.. mai comportata cosi con nessuno.. nessuna persona.. nessun amico/a.. nessun cugino/a.. nessun ragazzo.. eri una cosa "mia" tu potevi toccare la mia collezzione di peluche e nessuno poteva farlo.. tu avevi il permesso di svegliarmi..nessun'altro.. quando io ballavo tu facevi i miei stessi passi.. e come eri buffo.. tu mi hai imaparato al canzoncina di Pippi calzelunghe.. ti piaceva giocare con le macchinine con me.. preferivo venire a trovare te che uscire con gli amici.. non so cosa eri per me.. sembrerà azzardato a dire ma forse ti consideravo un fratello.. tu appena sei nato t sei subito attaccato a me, non sono io che ti ho scelto, per me all'inizio eri un cugino "normale" uno come l'altro.. e invece dopo sei diventato il mio sorriso.. poi.. ti sei dovuto andare ad operare al cuore (appena nato avevi un problemino).. un operazione semplice ci avevano assicurato dovevano solo metterti un by-pass.. non c'era proprio pericolo che ti succedeva qualcosa.. cavolo in questo mondo ce lo hanno tante persone.. ma a te è andata diversamente.. è si perchè un medico non si è preoccupato della cicatrice che avevi e ha cominciato l'operazione continuando a sbagliare, uno sbaglio che tesoro mio ti è costato la vita.. prima di entrare in sala operatoria hai detto alla tua mammina "ci vediamo dopo" a soli 2 anni facendo il gesto con il ditino che ruotava e invece no.. non ci siamo piu visti dopo.. Ho provato a dire una volta a mia mamma "vorrei darglielo io il mio cuore" e lei mi rispose con le lacrime agli okki "esiste il destino, so che gli vuoi bene ma vedrai che ce la farà" ma purtroppo cosi non è andata..Mèle (cosi dicevi di kiamarti con quella e accentata).. Emanuele sai cosa mi hanno detto?? che in quel mese sdraiato su quel lettino addormentato quandoo t hanno detto "dai mettiamo il calzino andiamo da Iaia" tu hai alzato il piede come se davvero ti stessero mettendo il calzino.. tu volevi venire da me e io da te.. ma non mi avrebbero fatto entrare gli stro**i.. adesso mi ritrovo senza un cugino importante.. senza ricevere visite la domenica.. senza correre dietro un bimbo per riempirlo di solletico.. senza sentire una vocina di un bimbo cantare le canzoni dello zecchino d'oro.. senza cantare "farfallina" prima di far addormenare un bimbo.. e adesso allora te la canto.. " farfallina bella e bianca vola, vola mai si stanca vola qua, vola la poi su un fior si va a posar" ecco adesso però chiudo gli okki e addormantati come facevi 4 anni fa.. chiudi gli okki.. e non vedere le mie lacrime scendere sul mio viso.. ma prima di addormentarti devi sapere una cosa, tu adesso sei inciso in me.. è si.. una piccola farfalla su di me.. tu! il mio angelo, la mia farfalla.. tu il mio piccolo cuginetto.. ti amo Emanuele ti amo amore.. dormi bene c incontriamo questa sera sulla luna.. tua Iaia