L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Buongiorno prof.
Si ricorda di me?!Sono Stella.La sua ex alunna.
Quella che sgridava sempre, che mandava fuori dalla porta e alla quale dava sempre delle note.Sono io.
Le devo dire che mi manca tanto, e non scherzo.
Quello stupido incidente le ha tolto la vita.Prima non ci credevo; quando me lo hanno detto i miei compagni pensavo fosse uno scherzo perchè quel giorno avrebbe dovuto interrogarmi.Non ci ho creduto finquando il preside entrando in classe con le lacrime agli occhi ci informò dell'accaduto.E tutti noi ci misimo a piangere.Come è potuto succedere?!
Quante volte le ho dato mille appellativi orribili, quante caricature che disegnavo di lei sul mio diario, quante risate mi facevo mentre spiegava e nessuno ascoltava.Quante volte l'abbiamo presa in giro.
Ricordo che quando entrava in classe, c'era silenzio.
Che quando chiacchieravo mi rimproverava.
Quando venivo un pò scollata o con i pantaloni a vita bassa, mi mandava dal preside.Quando non studiavo mi dava la nota.E nelle verifiche se copiavo mi sospendeva.Non si può immaginare quante gli e ne ho dette alle spalle.Forse un pò tutti noi.
In certe occasioni l'ho persino odiata dalla rabbia.
Mi ha reso quattro anni di liceo un inferno.Mi ha fatto odiare la matematica.Ma adesso prof. la vorrei di nuovo qui tra noi.Voglio che mi sgridi ancora, voglio andare un'altra volta in presidenza, voglio una nota firmata da lei.Voglio che mi interroghi, perchè quel giorno non l'ha fatto.E anche se non avevo studiato volevo sentire per l'ennesima volta "Stella vai fuori dalla porta e stacci finchè non impari a studiare". Voglio sentire ancora "Stella tirati su quei pantaloni, Stella sei interrogata, Stella copriti che ti viene un accidenti, Stella la smetti di ridere??"
Prof. mai averi creduto che sarei arrivata a dire questo ma..Mi manca tanto..E adesso le ore di matematica non sono più le stesse.Mi pento per tutte le volte che l'ho offesa, ma per scherzo, che le ho mancato di rispetto.Mi dispiace.lei era la prof più giovane della scuola, aveva appena compiuto 32 anni.Aveva una splendida famiglia che la amava, e che continuerà ad amarla.I suoi figli la penseranno sempre, e un girno sono venuti a scuola con il padre, suo marito.E' davvero un uomo molto bello e gentile, si meritava proprio una moglie come lei, perfetta e intelligente.Era una donna magnifica, una prof. un pò severa, una madre ottima e una moglie splendida.Non so per quale motivo le è stata troncata la vita adesso.Strano il destino prof.
E non se lo aspettava vero che le facessi una dedica?! Beh nemmeno io.La peste è riuscita a scrivere!!!Prof sarà sempre nei nostri cuori.
Bacioni Stella e tutta la 5F
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938