L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
CiAo
Mi sto accorgendo che quelli che consideravo amici e amiche sono quasi tutte persone false.Ultimamente sto capendo che non ho molte amicizie vere.Fino ad ora credevo di avere attorno persone sincere.Ma mi rendo conto, giorno dopo giorno, che non è così.
Ho scoperto che alcune 'amiche' fra di loro parlano male di me.La cosa che mi da fastidio è che non mi dicano le cose in faccia.Almeno capirei dove sbaglio.
Poi fanno finta di niente e mi vengono a chiedere aiuto solo quando servo per un consiglio e io sono troppo ingenua a farmi usare.Poi l'altro giorno stavo pensando ad una famosa frase "i veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici li vedono allo stesso modo, ma li fanno notare agli altri".
E molte mie amiche e amici fanno così con me.Poi un'altra cosa che ho notato è che se ci sono o no per tutti non cambia niente.Sono come invisibile, anzi se non ci sono è meglio, dato che per qualcuna solo un peso.Non avrei mai voluto accorgermi di tutto questo.Le mie amiche non mi cercano per uscire, escono alla sera senza dirmelo, mi evitano, parlano fra di loro e se chiedo a loro qualcosa fanno finta di non sentirmi.Non ne posso più.
E per questo non vedo l'ora di andare alle superiori.
Perchè sono sicura che troverò tante altre amiche, vere.Che mi apprezzano per come sono.Mi sento un'intrusa.E' da un pò di giorni che cerco di non pensarci, ma se non fosse per la mia volontà, sarei isolata, sola.E allora conosco gente nuova.
Mi diverto perchè a loro sto simpatica e mi cercano sempre.Ma l'amicizia vera esiste?!Credevo di sì.
Marty
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938