L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho 28 anni, sono laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, Master in diritto comunitario, lavoro (si fa per dire)in uno studio legale come tirocinante (in verità come schiavo) senza guadagnare niente di niente anzi devo ringraziare i proprietari dello studio che mi consentono di far pratica (oltre il danno la beffa). Spendo mediamente 300 euro di benzina al mese x andare in giro tra clienti e Tribunali (il mio "tutor" non può prendere la sua BMW serie 5 perchè mi deve insegnare i posti). Ho fatto domanda per più di 50 concorsi pubblici.
La mia ex mi ha lasciato perchè a 28 anni ancora non le davo una sicurezza economica tale da poter programmare un futuro serio.
Vedo oggi i miei ex compagni di scuola che all'epoca di studiare non ne volevano neppure "a legnate" sposati che lavorano e guadagnano "un pacco" di soldi facendo il muratore, l'idraulico, l'elettristica, il meccanico, il pizzaiolo, il fruttivendolo e ect ect.(ATTENZIONE HO GRANDISSIMO RISPETTO PER QUESTI MESTIERI CHE PRESUPPONGONO ENORMI SACRIFICI).
Risultato: 1)Ho passato 21 anni della mia vita sui libri; 2)Ho buttato la mia gioventù a studiare come un pazzo con l'illusione del famoso "pezzo di carta" che ti apriva tutte le vie, mentre i miei amici e compagni andavano a divertirsi al mare, in disco in compagnia delle ragazze più belle della città; 3)Ho perso un bel pò di vista per studiare anche di notte con una lampadina per non dar fastidio alla mia famiglia; 4)Non becco un quattrino; 5)Mi sento uno schiavo ma devo ringraziare pure il mio "padrone"; 6)Ho subito l'umiliazione dell'abbandono senza proferire parola perchè in fin dei conti tanto torto lei non ce l'aveva; 7)Cammino ancora con l'auto di mio padre e mi vergogno a chiedergli 10 euro per andare in pizzeria con gli amici il sabato sera; 8)I miei ex-compagni, dall'alto dei loro macchinoni, mi prendono per il culo vedendomi ancora con quella carretta; 9)I miei sogni sono andati tutti a "farsi benedire".
Adesso mi chiedo dov'è l'errore? Dove ho sbagliato? Ho perso tutta la mia giovinezza per arrivare ad un obiettivo. Arrivo, apro la porta, ed in verità non ce nulla di ciò che immaginavo. Ma solo umiliazioni, rimpianti e solitudine. VIVA LA SCUOLA, VIVA L'UNIVERSITA', VIVA L'ISTRUZIONE E VIVA NOI POVERI "DOTTORI". CHE OGGI SEMPRE PIU' FACCIAMO RIMA CON CO... I!!!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938