Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao nonno, come va lassù???Spero bene...è la prima volta che scrivo per te in questo sito, non sai quanto mi manchi!!!!
Da quando non ci 6 più sono successe molte cose, cose belle e cose brutte, che non credo riuscirebbero ad entrare tutte in una pagina.
Sono cresciuta senza di te, mi tengo stretta i tuoi ricordi perchè quando te ne 6 andato ero solo una bambina e non riuscivo a realizzare quello che mi era successo.
Vedere la nonna in lacrime, i miei genitori, gli zii che piangevano, te dentro quella tomba con gli occhi chiusi, e tutte le persone attorno a me che cercavano di consolarmi, mi ha fatto stare malissimo per parecchio tempo.
Ho cercato di rimuoverti dalla mia mente, perchè il tuo ricordo mi avrebbe fatto ancora male;ma come posso cancellare, nonno,quasi 7 anni vissuti con te???Come posso fare finta di niente, ogni volta che guardo la tua foto che mi sorride su quel comodino????Vorrei che tu fossi qui con me, vorrei poterti raccontare tutte le mie esperienze, tutte le mie emozioni, ma purtroppo non ci 6 più e questo mi ha reso e mi rende ancora oggi infelice.
Vedere le bambine che passeggiano con il proprio nonno, mano nella mano, mi fà venire voglia di piangere, perchè sono stata strappata da te quando ero ancora una bambina piccola.
Ogni tanto mi chiedo perchè è capitato proprio a me, perchè tutte le ragazze della mia età hanno ancora i nonni che le coccolano...ma sai questo mi ha resa più forte.
Ti ricorderò sempre, ti prometto che non ti dimenticherò mai...ogni volta che penso a te, non riesco a trattenere le lacrime perchè caro nonno, tu per me eri e 6 anche se ormai non 6 più con noi una delle poche certezze della mia vita.
Sò che mi proteggerai sempre da lassù,esattamente un anno fa mi 6 apparso in sogno e quando ho raccontato a mamma il mio sogno ad un certo punto avevo la voce rotta dal pianto, perchè ricordarti riapriva ferite mai rimarginate...beh, adesso ti ricordo con il sorriso perchè i momenti che ho passato con te sono speciali e lo saranno sempre.
Grazie nonno!!!!
Non preoccuparti per la nonna, mi prendo io cura di lei!!!!
Sono nati dei cuginetti stupendi, uno assomiglia tutto a te...ogni volta che lo guardo mi viene in mente te, Claudietta invece è come una sorella minore per me e insieme formiamo un duo fortissimo!!!!
Ok, ora vado nonno che mamma mi sta chiamando!!!!
Ciaoooo!!!!
Voglio Bene!
Roby