Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Vorrei parlare di una cosa: la ricchezza.
Io sono nata da una famiglia di ceto medio, nel senso che non siamo nè poveri, nè ricchi.. Siamo la via di mezzo, ma comunque i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente.
Conosco molte persone che sono veramente ricche, possiedono di tutto e di più, sono talmente ricche che quasi non hanno più nemmeno i desideri, perchè qualsiasi cosa vogliono, la possono subito avere e secondo me è sbagliato.
Invece è così bello desiderare assiduamente una cosa, aspettare anche magari dei mesi prima di averla perchè magari è costosa, poi però quando ce l'hai, la apprezzi cento volte di più, perchè l'hai desiderata a lungo!
Invece chi può avere tutto e subito, non sa più cosa significhi avere dei desideri, e questa è una cosa molto triste, secondo me.
E poi, lo sanno benissimo tutti che la ricchezza o le cose materiali non fanno la felicità. Anzi, magari ti rendono ancora più triste.

Ci sono dei momenti in cui io sono stata veramente male, avevo molti problemi, io in quei momenti, più andavo in giro e vedevo cose di lusso, vestiti fermati, ecc.. e più stavo male!
Anche quando aprivo il mio armadio e vedevo tutte le cose che avevo, in quei momenti io le avrei bruciate tutte, non me ne importava assolutamente NIENTE, di avere quello e quell'altro, io volevo tornare a star bene, era questo che m'interessava.
Certe volte mi piacerebbe proprio andare a fare un'esperienza in Africa, dove c'è povertà, dove la gente è tutta più contenta anche se ha molto molto meno di quanto noi occidentali abbiamo..
e poi noi, nonostante tutto, non siamo mai contenti di niente.
Un'esperienza così, tutti la dovrebbero vivere, tutti.
E poi sono sicura che torneremo con un'altra testa, un altro modo di vedere la vita..