Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Okay, le giovanissime sono un pò arrabbiate con me perché ogni tanto ironizzo sulle loro frasi un pò ripetute?
Beh, ora faccio loro veramente un bel dono, una dritta che le darà una scorciatoia con i ragazzi, però...non esagerate okay?...

Il segreto di un viso attraente? Non la sola bellezza, ma uno sguardo fermo e un bel sorriso. E' l'ultima scoperta di un'equipe scientifica britannica, che dimostra come guardare l'interlocutore negli occhi e sorridere crei nell'altro la convinzione di avere di fronte un partner adatto.

I ricercatori delle università di Aberdeen, notano che "se entrate in un bar e una attraente signorina vi ignora, o sta sorridendo al Brad Pitt di turno seduto all'altra estremità del bancone, probabilmente non sarete ispirati a offrirle un drink. Ma se entrate, e la sua faccia si illumina, probabilmente lo farete. Le persone sono attratte da coloro che li trovano attraenti, è anche una questione di narcisismo".

Il cervello è programmato per individuare sguardi diretti e sorrisi, tanto da investire del tempo per attirare possibili partner con queste caratteristiche. Sorridere e guardare negli occhi, dicono gli scienziati, aumenta di otto volte il livello di attrazione esercitato da un volto. Tuttavia, non è il caso di tenere lo sguardo fisso per troppo tempo: "Verrebbe percepito come poco attraente, addirittura come qualcosa che mette paura".

Nel loro studio, i ricercatori hanno mostrato foto di facce con espressioni diverse a 460 persone, metà uomini e metà donne. Tutte quelle che guardavano l'osservatore sono state giudicate più attraenti di quelle che guardavano altrove. Anche quando entrambe le facce erano sorridenti. Importanti anche altre caratteristiche che sembrano più attraenti di altre: una pelle dall'aspetto in salute e la simmetricità del viso.
Allora che aspettate?
Sorridete e guardate direttamente negli occhi per alcuni secondi il malcapit... ehm, il fortunato che cadrà ai vostri piedi, tranquille non sarà per il vostro alito, ma solo e esclusivamente per il vostro FASCINO!!
Loving Bob