Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao ragazzi.
Questo pomeriggio, mentre stavo leggendo un libro, mi sono reso conto che sto dedicando tropo tempo allo studio e alla lettura, che mi stavo fissando su queste due cose. E, pensando per un pò, ho capito che era un modo per occupare il mio tempo e per non pensare che ho ancora troppi pochi rapporti con le persone. Ho fatto molti passi in avanti, ma devo ancora farne qualcuno mentre in questo modo mi convincevo che le cose andassero già completamente bene.
Care amiche e cari amici, vi dico sinceramente che ho ancora paura delle persone in alcune occasioni, che mi sento ancora a disagio quando passo vicino a ragazze o ragazzi giovani per paura che mi prendano in giro o che mi parlino e mi mettano a disagio. Ho ancora paura.
Vorrei che accettaste queste parole come una confidenza, senza rispondermi in modo deciso di reagire, perchè ho intenzione di aprirmi sempre di più con le persone e lo sto già facendo. Se vi dico queste cose, non è perchè non so cosa fare: è perchè ho bisogno di parlare con qualcuno e di sentirmi capito, accettato per come sono in questo momento.
A volte mi sento ancora solo, e mi vengono in mente diversi episodi del mio passato in cui mi sono sentito così, e mi fanno tanto male dentro al cuore, perchè mi fanno sentire come se fossi solo e diverso da tutte le altre persone, senza possibilità di comunicare a nessuno come mi sento e senza possibilità di ricevere il pieno amore o la piena amicizia di nessuno. Ma questo non è vero, perchè nessuno di noi è solo, visto che Dio è con ognuno di noi, e anche a livello di persone non siamo fatti per essere soli, perchè tutti noi possiamo avere degli amici e una persona che ci ama, se è questo che desideriamo.
Questi pensieri tristi però, anche se non sono veri, anche se non rispecchiano la realtà, sul momento danno un dolore profondo e intenso.
Vorrei dire a tutte le ragazze, i ragazzi, le donne e gli uomini tra voi che si sentono soli che capisco come vi sentite, vi sono vicino e potete essere sicuri che Dio non vuole che voi siate soli, e che avvicinandovi a Lui troverete anche le persone e il calore umano che desiderate.
Vorrei anche chiedervi parole di affetto, ma mi rendo conto che non posso chiederle così a comando, e non posso neanche chiederle a persone che non mi hanno mai visto negli occhi o ascoltato il suono della mia voce. Però, vi prego, datemi un pò di calore umano: ne ho tanto bisogno, stasera.
Un grande abbraccio a tutte le persone che mi risponderanno.
Con il cuore in mano, Federic